UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA CEDE A VAIANO PAGANDO CARA UNA PARTENZA SOFT.

14-02-2014 19:39 -
Nel turno infrasettimanane valido per la ventesima giornata di campionato, la Cipros Agliana si fà sorprendere da un avvio di gara dirompente dei padroni di casa (27-15 al 10°), e nonostante i successivi tre quarti giocati salendo notevolmente di tono, non riesce a ribaltare l´andicap negativo iniziale.

Vaiano, gioca almeno per venti minuti, un basket di ottimo livello, piantonando con Lucchesi e Fracassini l´area pitturata, e chiudendo le vie d´accesso al canestro ai neroverdi, apparsi nell´occasione in difficoltà a ragionare.

La musica comincia a cambiare già nel secondo parziale, ma Vaiano Tiene comunque botta, concedendo un solo punto ai sempre più convincenti tentativi neroverdi.

Lentamente la Cipros sale di colpi, trovando sempre più continue soluzioni un poco da tutti i componenti del roster (tutti e dieci a referto). L´uscita per falli di Poli e i quattro di Fracassini e Mattei, mettono olio nella lampada neroverde, ma lo sforzo non permette di riavvicinarsi a meno di quattro lunghezze, perchè sistematicamente ricacciati indietro da tre triple pesantissime di Mattei, che ogni volta ridanno fiato ai padroni di casa, altrimenti sempre più in difficoltà a contenere il ritorno ospite.

Alla sirena finale è Vaiano che può festeggiare in maniera tutto sommato meritata, una vittoria che lo colloca all´ottavo posto in classifica, e contemporaneamente, con molte probabilità, lo toglie dal limbo play out. Per i neroverdi l´ennesima buona gara in trasferta, macchiata da periodo di rilassamento troppo eccessivo, che puntualmente viene pagato. Una piccola osservazione sulla direzione di gara, ci porta a trovare analogie con quella di Montevarchi, quando, nei minuti finali di gara, nel momento di massimo sforzo per recuperare, non è sembrato equanime il metro di giudizio in ambo i lati del campo.


ITALCERNEIERE VAIANO - CIPROS AGLIANA:76-70

ITALCERNIERE VAIANO: Ottanelli ne, Poli 8, Lucchesi 20, Mungai, Daviddi 8, Giagnoni, Tollini ne, Mariotti 12, Fracassini 12, Mattei 16. Allenatore: Pieri.
CIPROS AGLIANA: De Leonardo 9, Bocchini 1, Bogani 12, Piccioli 7, Limberti 5, Taiti 12, Brunetti 1, Nieri 12, Cavicchi 9, Grillini 2. Allenatore: Bertini.
ARBITRI: Panelli di Montecatini Terme e Fabiani di Livorno.
PARZIALI: 27-15, 43-32, 56-50, 76-70.