UA-112080758-1
28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

C Gold: Tommaso Sollitto è un nuovo giocatore della Endiasfalti Agliana

30-01-2019 08:26 - PRIMA SQUADRA
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica di aver ingaggiato per la stagione in corso Tommaso Sollitto. Il giocatore si unirà al roster della prima squadra di Serie C Gold.

Sollitto è un playmaker classe ‘95 formatosi nel settore giovanile di Pontedera, dove ha anche esordito tra i senior. Il passaggio a Don Bosco Livorno gli ha permesso di affacciarsi alla Serie B, dove ha militato dalla stagione 2013-14 a quella 2015-16 con la canotta livornese e con quella di San Miniato. Nel 2016-17 ha disputato la C Silver Toscana con Labronica Livorno (8.5 punti di media in 32 presenze) e lo scorso anno la C Gold Piemonte ad Alessandria, chiusa con quasi 10 punti di media in 27 gare. Nella stagione in corso, prima di trasferirsi alla Endiasfalti, aveva avuto un buon impatto in Serie D con Chiesina Basket.

«Sono molto carico e motivato per questa nuova avventura – ha dichiarato il giocatore -. Conoscevo già coach Mannelli e adesso sono curioso di conoscere i miei nuovi compagni e tutto l’ambiente aglianese. Sono pronto a dare il 100% per questa nuova maglia ma soprattutto voglio mettermi a disposizione e dare ciò di cui la squadra ha bisogno. Il resto lo dirà il campo».

A dargli il benvenuto ci ha pensato l’allenatore della Endiasfalti, Tommaso Mannelli: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Tommaso, un giocatore che porterà tanto entusiasmo e le cui caratteristiche sono complementari con il nostro reparto esterni. Si tratta di un playmaker dotato di buona stazza, che dovrà darci fisicità e pericolosità sul perimetro. Mi auguro possa inserirsi il prima possibile nei meccanismi di gioco e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi».