UA-112080758-1
24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

C Gold: Endiasfalti Agliana, a Lucca sfida difficile ma importante

15-12-2018 09:53 - PRIMA SQUADRA
Sfida tanto delicata quanto emozionante quella della Endiasfalti Agliana al PalaTagliate di Lucca. La Geonova si trova infatti al terzo posto in classifica con 16 punti, solo due in più della società del presidente Caramelli che grazie all’ottimo cammino la insegue con 14. La classifica è corta ma la Endiasfalti dovrà essere brava a non guardarla e a pensare solo al campo; palla a due alle 21 di sabato 15 dicembre.

A tre giornate dal termine del girone di andata di C Gold, Agliana affronta una formazione costruita per primeggiare, con un trio di esterni con molta esperienza in B come Zita, Barsanti (al rientro dall’infortunio) e Tempestini (new entry). Tre dei dieci migliori marcatori del campionato giocano al PalaTagliate e rispondono ai nomi dell’ex Montale Francesco Nesi, di Riccardo Romano e del pivot Tessitori: un roster che non ha punti deboli, al punto da risultare il miglior attacco del campionato. La squadra di Mannelli dovrà essere brava a giocarsi le proprie carte, sfruttando l’entusiasmo e sfoderando le unghie in difesa, la terza della categoria.

«Ci avviciniamo a una partita difficilissima – ha esordito il coach della Endiasfalti, Tommaso Mannelli - vista la qualità dello staff e della squadra avversaria, che recentemente si è rinforzata con Tempestini. Il nostro percorso è fatto di continuità e siamo in un buon periodo: questo deve darci fiducia nei nostri mezzi. Sarà necessaria la massima attenzione su qualsiasi situazione si crei in campo e molta tecnica individuale per pareggiare la loro qualità in attacco e in difesa. Dobbiamo cercare di rimanere attaccati alla partita – chiude - su un campo dove Lucca non ha mai perso e si è imposta con ampio margine contro tutte le avversarie».