UA-112080758-1
20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Alessandro Nieri, otto stagioni alla Endiasfalti Agliana: «Una seconda famiglia»

26-09-2019 13:30 - PRIMA SQUADRA
Ai microfoni di metà settimana si è presentato Alessandro Nieri, play/guardia ormai veterano in casa Endiasfalti Agliana. «Questo è l’ottavo anno con la maglia neroverde – ci conferma - ma ogni stagione l’emozione è la solita. Come squadra ci aspetta un'annata molto impegnativa, c’è molta attesa su di noi dopo i buoni risultati dello scorso anno ma siamo davvero carichi».

Otto anni non sono pochi. «No – dice sorridendo – ma ad Agliana ho trovato una seconda famiglia che mi ha accolto e che ogni anno ha sempre più fiducia in me, e io nella società. C’è un gruppo di ragazzi che conosco fin dalle giovanili, c’è affiatamento in campo e fuori, l’ambiente è stupendo a partire dalla dirigenza fino al pubblico che lo scorso anno ci ha dato davvero una grossa mano».

Domenica alle 18 al Capitini la Endiasfalti ospita Spezia Basket Club, società ligure accorpata al girone toscano, per l'inizio della C Gold. «È uno degli esordi più difficili che potevano capitare – spiga Nieri - nessuno li ha mai affrontati, nessuno li conosce al di fuori di qualche giocatore che è stato in Toscana. La stiamo preparando nel miglior modo possibile e sicuramente dobbiamo pensare a noi stessi e a quello che dobbiamo fare sempre, a prescindere dell’avversario in campo».

«In questo precampionato abbiamo fatto un buon percorso dal punto di vista dei risultati, tolta l’ultima partita con Arezzo – conclude il #14 neroverde -. Perdere ci sta, potevamo farlo in un alto modo. Comunque sia, fa parte del gioco. La pre-season è stata una vera e propria full immersion tra Coppa e Torneo Cardelli, con l’obiettivo di arrivare pronti alla prima di campionato. Domenica vedremo se avrà funzionato».