UA-112080758-1
30 Maggio 2024
news

Under 14: stagione da favola

01-06-2022 10:55 - SETTORE GIOVANILE
Termina la stagione dell'Under 14 di coach Chetoni targata Nuova Comauto, nella seconda fase i ragazzi hanno mostrato tutti i passi avanti fatti nel corso dell'anno arrivando a soli 4 punti in classifica dalle finali regionali di categoria.
Ci eravamo lasciati con il recap del girone di andata di questa seconda fase e ora andremo a vedere come si sono comportati i nostri ragazzi nelle 5 partite del girone di ritorno.

Nella prima giornata del girone di ritorno al PalaCapitini era attesa la corazzata U.S Livorno, imbattuta per tutto il campionato.
Le nostre aquile hanno giocato i primi due quarti alla pari, andando all'intervallo addirittura avanti di 3 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi i forti labronici stringevano però le maglie in difesa costringendo i nostri ragazzi a segnare solamente 4 punti nel terzo quarto e indirizzando la partita sui propri binari.
Alla sirena il punteggio recitava 41-61 per i viaggianti.
Da qui in avanti però sono arrivate solamente vittorie per i nostri neroverdi che hanno permesso di arrivare al secondo posto del girone in coabitazione con gli Shoemakers di Monsummano (davanti solamente per la differenza canestri).
La seconda giornata infatti vedeva le Eagles vincere in quel di Valdera nell'anticipo giocato già a fine Marzo, una delle migliori partite delle aquile che conducono dall'inizio alla fine stampando il punteggio sul 35-64.

La terza partita vedeva di scena al Capitini la forte compagine ciabattina degli Shoemakers Monsummano, vincente all'andata in Valdinievole di ben 14 punti.
Al PalaCapitini invece la partita è stata molto diversa, molto combattuta per tutto l'arco della gara, negli ultimi 10 minuti ad un allungo dei padroni di casa è seguita la risposta dei termali che ha portato la partita al tempo supplementare.
Nei 5 minuti di overtime ancora equilibrio fino all'ultima azione in cui le aquile trovano un canestro in penetrazione proprio sulla sirena riuscendo a portare a casa una rocambolesca partita con il punteggio di 65-63.

Nella penultima partita i ragazzi di Chetoni hanno fatto visita a Freccia Azzurra Firenze, partita che ha avuto storia solamente nei primi dieci minuti in cui gli Aglianesi sono sembrati un po' spenti.
Dopo le strigliate del coach i giovani biancoverdi hanno cambiato marcia conducendo la partita fino al 31-99 finale.

L'ultima giornata presentava al Capitini la sfida contro la Mens Sana Siena, partita che ha visto i Neroverdi avanti fin dall'inizio, nel secondo tempo i Senesi provano a rifarsi sotto anche grazie alla difesa a zona ma i nostri ragazzi non si scompongono e chiudono la stagione nel migliore dei modi, con un'ennesima vittoria, stavolta con il punteggio di 47-37.
La Società può solo dirvi: grazie!

cookie