UA-112080758-1
28 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Una new entry a sorpresa: Ibrahima Mbengue è della Endiasfalti Agliana

20-10-2023 11:06 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Ibrahima Mbengue per la stagione appena cominciata. Ala francese classe 2004, proveniente da Padova e da una recente parentesi in Francia, si va ad aggiungere al roster della Endiasfalti Agliana per la stagione 2023/24. Nonostante la giovane età, Ibrahima ha avuto un percorso giovanile di altissimo livello: protagonista delle finali nazionali per due anni consecutivi nelle categorie U15 e U16, e nel campionato di U18 Eccellenza con la maglia di Petrarca Padova, si sposta poi in Francia, dove dal 2020 fino ad oggi ha potuto assaggiare la pallacanestro senior. Un esterno versatile, che grazie ai suoi 197 cm e al suo incredibile atletismo, riesce ad essere pericoloso anche vicino al canestro.
«Un ragazzo giovane, ma con alle spalle una carriera di livello. Si è adattato fin da subito ad un ruolo diverso rispetto a quello che era abituato a fare in quel di Padova - dice coach Giulio Gambassi - Ci sta dando una grande mano, e si sta inserendo bene nel contesto squadra. Siamo contenti del suo atteggiamento e della sua attitudine al lavoro».

«Classe 2004, ma con un background cestistico importante - ammette il Team Manager Claudio Piccioli - Sono convinto che si renderà ben presto utile alla causa, e potrà essere una pedina importante nelle nostre rotazioni».

cookie