UA-112080758-1
28 Maggio 2024
news

Pallacanestro Agliana, un nuovo coach per le giovanili: ecco Lorenzo Becciani

14-07-2023 06:32 - SETTORE GIOVANILE
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Lorenzo Becciani entra a far parte della scuderia di allenatori del settore giovanile neroverde.

Con grande soddisfazione la società del presidente Simone Caramelli accoglie l'allenatore classe '75 tra le sue fila. Un grande ritorno quello di Lorenzo nella famiglia neroverde, in quanto nella stagione 2004/2005, dopo aver cominciato la sua carriera da tecnico nel settore giovanile di Quarrata, approda proprio ad Agliana, dove prende in carica le categorie U14 e U15, nonché la panchina della prima squadra in Serie D. Dopo Agliana, si sposta tra Firenze, Prato, Montecatini e Lucca, dove si destreggia tra basket maschile e femminile, maturando esperienze in Serie A1 femminile, Serie B, Serie C, U17 e U19. Un bagaglio d'esperienza fuori dal comune, che dalla prossima stagione sarà a totale disposizione dei giovani atleti neroverdi, e in particolare degli U17 Silver.

«A Lucca ho passato due anni incredibili, che non dimenticherò facilmente. Sono stati però due anni molto faticosi e, una volta terminata la stagione, avevo la seria intenzione di fermarmi e dedicare più tempo alla famiglia. Nell'ultimo mese e mezzo ho ricevuto tante proposte, anche importanti, ma le ho rifiutate tutte. Quando mi ha chiamato Simone invece non ho potuto dire di no – ammette Lorenzo Becciani - Ho dei ricordi stupendi della mia precedente esperienza ad Agliana e per me il Capitini è come una seconda casa. Farò tutto il possibile per ripagare la fiducia che mi è stata data».

«Conosco molto bene Lorenzo, è una vecchia conoscenza aglianese. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui, e la scelta è ricaduta subito su di lui – dice il presidente Simone Caramelli - Sono molto felice che abbia accettato la nostra proposta, e sono sicuro che questo suo ritorno farà bene alla società».

cookie