news
percorso: Home > news > SERIE C

TORNA SUBITO A VINCERE L'ENDIASFALTI AGLIANA: BATTUTA ROSIGNANO

17-11-2025 15:15 - SERIE C
Torna subito alla vittoria l'Endiasfalti Agliana, che dopo il brutto passo falso casalingo contro Bottegone; ne trova due importantissimi in quel di Rosignano. I neroverdi sono stati bravi a non mollare mai la presa, e rimanere concentrati anche se le cose non hanno funzionato bene fin da subito. Alla lunga, grazie anche ad un aumento dei giri del motore i difesa, la squadra condotta dal trio Gambassi-Nieri-Becciani è riuscita a scavare un solco e mantenerlo fino alla fine.

«Siamo stati bravi a rimanere sulla partita per tre quarti senza farci scoraggiare dalle buone percentuali di Rosignano; ma soprattutto dal fatto che le cose non girassero bene in attacco. Dalla ripresa abbiamo aggiustato la difesa, e nell'ultimo quarto in particolare abbiamo trovato più coralità in attacco. Abbiamo fatto un piccolo break, e una volta acquisito un vantaggio di otto nove punti siamo stati bravi a rimanere attenti e portarlo fino in fondo - dice il vice allenatore Alessandro Nieri».

Rosignano - Endiasfalti Agliana 68 - 76 (19-14, 38-39, 58-57)

Endiasfalti Agliana:
Mucci 4, Bacci 6, Nesi 12, Lucchesi, Manetti 7, Giannini 4, Rossi 22, Benvenuti 1, Bonistalli 5, Zaccariello 15, All. Gambassi