news
percorso: Home > news > SERIE C

TORNA A VINCERE L'ENDIASFALTI AGLIANA: I NEROVERDI CHIUDONO L'ANNO CON UNA VITTORIA CONTRO CUS FIRENZE

22-12-2025 13:54 - SERIE C
E dopo un periodo difficile, torna alla vittoria e lo fa in grande stile l'Endiasfalti Agliana. Sul parquet di casa i neroverdi non hanno lasciato scampo alla giovane Cus Firenze, uscendone con un bel 79 - 58. Fin da subito si è vista da parte della squadra di casa una gran voglia di rivalsa, e anche se i primi dieci vedono il risultato ancora in equilibrio, da quel momento non c'è più stata storia. L'attenzione difensiva e una rinnovata circolazione del pallone in attacco hanno dato nuova linfa all'Endiasfalti, che adesso si godrà le feste in attesa della sfida del tre gennaio contro Pino Firenze.

«Vittoria che ci dà morale dopo un periodo difficile a livello di risultati ma anche di gioco espresso in campo. Oggi i ragazzi sono stati bravi a mantenere alta l'intensità in tutte e due le fasi di gioco, e a rimanere concentrati per quaranta minuti - dice coach Nieri - La dimostrazione di ciò sono i 58 subiti. Offensivamente avevamo chiesto di aumentare la circolazione di palla e l'intensità di gioco, e visto che siamo riusciti a mandare a referto ben dieci giocatori direi che ci siamo riusciti. Adesso sfrutteremo questa pausa per ricaricare le pile, e farci trovare pronti alla ripresa».

Endiasfalti Agliana - Cus Firenze 79 - 58 (21-16, 44-28, 62-48)

Endiasfalti Agliana: Mucci 5, Bacci 8, Nesi 4, Lucchesi 15, Manetti 8, Baroncelli, Giannini 5, Rossi 17, Zaccariello 5, Bonistalli 6, Benvenuti 6, Lo Bello, All. Gambassi