news
percorso: Home > news > SERIE C

PRESENTATA L'ENDIASFALTI AGLIANA 2025/26

22-09-2025 01:31 - SERIE C
Si è svolta sabato 20 settembre la presentazione ufficiale della nuova Endiasfalti Agliana 2025/26, nei locali del comune di Agliana. La squadra si appresta a cominciare in data 27 settembre il proprio cammino nel campionato di Serie C Unica.
Una nuova avventura, che servirà ai neroverdi a mettere in risalto tutte le loro qualità. Dopo una sessione estiva che ha portato una boccata di aria fresca a tutto l'ambiente, è quasi tutto pronto per continuare il grande percorso cominciato due stagioni fa.

Sono stati tanti i presenti all'evento, e a fare gli onori di casa è stato l'assessore allo sport di Agliana Tommaso Allori.

‭«Ci ritroviamo qui ancora una volta per dare il via alla stagione della Pallacanestro Agliana. Lo scorso anno la squadra ha fatto un bellissimo campionato, chiudendo con un bilancio più che positivo. È un piacere contribuire allo sviluppo di questo sport tramite questa società. Il presidente Caramelli e tutti i dirigenti svolgono sempre un ottimo lavoro per mettere a proprio agio i ragazzi e permettergli di esprimersi in campo al meglio. Da parte nostra c'è e ci sarà sempre il massimo sostegno».

Dopodichè, è stato il presidente della Pallacanestro Agliana Simone Caramelli a prendere la parola:

«Ringrazio come sempre il sindaco per l'ospitalità in questa bellissima sala. Cercheremo di fare sempre il meglio per questi colori e per i nostri sponsor che tanto credono in noi. Quest'anno abbiamo cambiato molto la nostra struttura, a partire dal nuovo ruolo assegnato a una delle nostre bandiere Alessandro Nieri, che passerà dalla parte della panchina. Abbiamo poi puntato forte sui giovani, soprattutto sui prodotti del nostro settore giovanile. Non mi nascondo nel dire che come obiettivo mi sono posto di arrivare in finale playoff, ma solo il campo saprà dirci se ce lo meriteremo».

Anche il presidente dell'Endiasfalti S.P.A., Vincenzo Guarini, ha avuto delle parole per l'occasione: ‭«Siamo ormai al dodicesimo anno di collaborazione con la Pallacanestro Agliana, e sono grato che i nomi delle nostre due realtà vadano a braccetto. Non posso altro che fare un grande in bocca a lupo a tutti per la stagione».

Successivamente è toccato al Vice Presidente Romano Domini, spendere qualche parola:

‭«So che oggi presentiamo la prima squadra, ma vorrei ribadire l'importanza e l'impatto che il settore giovanile ha su quest'ultima. Da sempre noi cerchiamo di creare un ambiente sano per i ragazzi, in modo da farli crescere e farli divertire. Quest'anno abbiamo rimpolpato il nostro staff per le giovanili e per il Minibasket, e sono grato da tutte le chiamate che abbiamo ricevuto nonostante il nostro bacino di utenza non sia a livelli delle società più blasonate. Agliana porterà sempre avanti questi concetti, perché lo sport crea e forma gli uomini del futuro». ‭

Infine, la parola è passata al sindaco di Agliana, Luca Benesperi: ‭«La Pallacanestro Agliana è un esempio di sviluppo e crescita giovanile. In Italia manca coraggio, visione e cultura per investire sui ragazzi. Ci vuole pazienza, i risultati non arrivano subito ma la bontà di una società sta proprio in questo; nell'investire adesso per arrivare in alto un domani. Spero che questa filosofia continui ad avvolgere Agliana e la società del presidente Caramelli».