UA-112080758-1
09 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

PRESENTATA L'ENDIASFALTI AGLIANA 2024/25

22-09-2024 12:58 - SERIE C
Si è svolta ieri, sabato 21 settembre, la presentazione ufficiale della nuova Endiasfalti Agliana 2024/25, nei locali del comune di Agliana. La squadra si appresta a cominciare in data 9 ottobre il proprio cammino nel campionato di Serie C Unica.

Una nuova avventura, che servirà ai neroverdi a mettere in risalto tutte le loro qualità. Dopo una sessione di mercato che ha visto innesti importanti, come Sebastiano Manetti e Filippo Giannini, è quasi tutto pronto per continuare il grande percorso cominciato nella passata stagione.

Sono stati tanti i presenti alla presentazione, e a fare gli onori di casa è stato il sindaco di Agliana Luca Benesperi.

‭«Parto con i ringraziamenti alla società della Pallacanestro Agliana, e ai suoi sponsor, che stanno facendo un lavoro eccezionale. Non voglio dilungarmi troppo, ed è per questo che mi limito a fare un grande in bocca a lupo a tutti per la stagione imminente‭».

‭«Agliana è riuscita a mettere su un bel gruppo. So che le ambizioni ci sono e sono importanti – dice successivamente l’assessore allo sport di Agliana Tommaso Allori – Cercheremo di essere presenti per la squadra. Non mi resta che ringraziare tutti i presente e augurare buona fortuna a tutti».

Dopodichè, è stato il presidente della Pallacanestro Agliana Simone Caramelli a prendere la parola: ‭«Sono orgoglioso di essere qui. Vorrei ringraziare il sindaco che ci apre le porte di questa sala per la presentazione, e anche il nostro main sponsor Endiasfalti, e il suo presidente Vincenzo. Ormai è l’undicesima stagione insieme. Ci danno un sostegno magnifico, non solo in ottica prima squadra, ma anche per quanto riguarda le giovanili. La possibilità di fare della pallacanestro a questi livelli è senza dubbio grazie a tutti i nostri sponsor. Senza di loro non saremmo qui. Quest’anno abbiamo aumentato la qualità tecnica di una squadra che già aveva fatto molto bene. Siamo ambiziosi, e vogliamo rimanere il più in alto possibile. Vogliamo poter dare ai nostri sponsor maggior visibilità. L’obiettivo ormai sapete tutti qual è, cercheremo di arrivare tra le prime quattro in classifica, e poi vedremo cosa succederà‭».

Anche il presidente dell’Endiasfalti S.P.A., Vincenzo Guarini, ha avuto delle parole per l’occasione: ‭«Dopo undici anni di collaborazione, si associa il basket alla mia azienda, e di questo ne vado fiero. La Pallacanestro Agliana è una società gestita molto bene, con valori sportivi importanti. Lo scorso anno i ragazzi hanno fatto un campionato strepitoso, e gli auguro tutto il meglio per quello che verrà».

Successivamente è toccato al Vice Presidente Romano Domini, e al Direttore Sportivo Claudio Occupati, spendere qualche parola:

‭«Ringrazio tutti i presenti per averci permesso di essere qui oggi. Entriamo ufficialmente nella quarantesima stagione agonistica di questa società. Chiedo a tutti il massimo impegno, dedizione e correttezza; sia in campo che non – conclude Domini». ‭

«La cosa più importante sarà non prendere come esempio la passata stagione – dice Occupati – Ogni campionato è a se, e se da parte di tutti ci sarà il massimo impegno e la giusta cattiveria agonistica, sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni‭».

Infine, la parola è passata al coach dell’Endiasfalti Agliana, Giulio Gambassi: ‭«Mi unisco ai ringraziamenti fatti in precedenza. Per me essere allenatore di questa società è un onore. Ringrazio in modo particolare gli sponsor, perché senza di voi non sarebbe possibile continuare a questi livelli. Vedervi in tribuna carica di orgoglio e responsabilità tutti noi. E non scordiamoci della società, che fin da subito ci ha messo nelle migliori condizioni per lavorare. I ragazzi stanno lavorando sodo, e il nostro obiettivo sarà quello di far bene in tutte le partite, cominciando già da domani in Coppa Toscana. Non vogliamo partire in salita come lo scorso anno. Adesso viene il bello, e visti anche i grandi inserimenti fatti sia a livello di società che di roster, sta solo a noi ripagare la fiducia che ci è stata concessa».

cookie