UA-112080758-1
30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, a Castelfiorentino per la seconda trasferta consecutiva

09-02-2018 22:49 -
Quinta giornata di ritorno nel campionato di Serie C Gold 2017-18, che per la Endiasfalti Agliana significa trasferta in casa dell´Abc Castelfiorentino domenica 11 febbraio alle 18. Un match non certo facile per i neroverdi, che andranno a fare visita alla quarta forza della categoria ma soprattutto a una squadra che è ancora imbattuta tra le proprie mura.

Nonostante l´assenza di Belotti, che ha riportato una frattura al setto nasale contro Altopascio, il momento è positivo in casa Pallacanestro Agliana, visto che la formazione di Bertini e Toccafondi è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque uscite e in piena corsa playoff. All´andata i gialloblù espugnarono il Capitini 75-78, match che viene ricordato come l´inizio della crisi aglianese, dal momento che seguirono otto ko consecutivi.

Con ogni probabilità, Castelfiorentino si presenterà all´appuntamento priva dell´infortunato Verdiani, ma i pericoli non mancano con i due leader offensivi Montagnani e Delli Carri pronti a dividersi le responsabilità offenisve, coadiuvati dal resto del gruppo. Di cui fa parte l´ex Agliana Samuele Puccioni.

Così ha presentato la sfida il vice coach della Endiasfalti Agliana, Filippo Toccafondi: «Affrontiamo una squadra in grande forma e alla quale non manca la fiducia dopo i sei successi consecutivi. Sono anche imbattuti in casa e quindi ci sono i presupposti per una partita impegnativa, in cui non dovrà mancare il giusto approccio mentale. Sul piano fisico e dell´intensità non possiamo farci trovare impreparati, nemmeno se dovessimo attraversare un blackout all´interno della gara».

«Non dobbiamo dimenticare - conclude Toccafondi - l´esito del match di andata. Nonostante la sconfitta, ci siamo giocati la gara punto a punto e questo deve farci riflettere sulle nostre reali potenzialità».