UA-112080758-1
14 Agosto 2020
news

Nuova Comauto Agliana, 2019 chiuso alla grande al 15° Fano Basketball Games

02-01-2020 17:57 - SETTORE GIOVANILE
«Una grande esperienza, sicuramente la rifaremo». Parole di coach Simone Allegri, che insieme a Giacomo Simonini ha guidato la Nuova Comauto Agliana under 13 al decimo posto nel prestigioso torneo Fano Basketball Games, giunto alla quindicesima edizione. Erano presenti 15 squadre da varie regioni, tutte di livello molto alto e lo testimonia la finalissima tra VL Pesaro – società di serie A nonché un pezzo di storia della pallacanestro italiana – e Bologna San Lazzaro, vinta da quest’ultima.

La Nuova Comauto è stata impegnata dal 27 al 29 dicembre e ha chiuso il 2019 con questa positiva esperienza. Nel girone eliminatorio ha giocato contro Valdelsa Basket, Palocco HSC Roma e VL Pesaro, perdendo tutte e tre le sfide, ma lma giocando le prime due alla pari per gran parte del match.

Nella seconda fase sono invece arrivate le vittorie contro Metauro Academy ed Eurobasket Roma, battuta in rimonta 44-41, un bel successo contro una società di A2. I neroverdi si sono quindi guadagnati la finale per il nono e decimo posto, persa contro l’Olimpia Legnaia dopo essersi presentati alla palla a due esausti per le fatiche dei giorni precedenti.