news

L’UNDER 15 ECCELLENZA ESPUGNA CASTELFIORENTINO E CALA IL TRIS

04-11-2025 12:52 - SETTORE GIOVANILE
Terzo successo su quattro incontri per i ragazzi di coach Chetoni che con un’ottima prova offensiva riescono ad avere la meglio sui coriacei padroni di casa.

Abc Castelfiorentino - DAI Agliana 72-95 (20-21, 37-42, 53-68)

Prima parte di gara in cui regna l’equilibrio, i neroverdi provano fin da subito ad allungare ma i gialloblu di coach Mazzucca riescono sempre a rispondere e a rimanere a contatto grazie anche a ottime percentuali dal tiro dalla lunga distanza. All’intervallo infatti saranno sette le conclusioni messe a segno dalla linea dei 6.75 per i padroni di casa a cui però risponde con la stessa moneta capitan Mangoni con tre triple segnate nella prima parte di gara.
Si va al riposo con le nostre aquile in vantaggio di cinque punti in una gara ancora apertissima.
All’inizio del terzo quarto Castelfiorentino continua a martellare dalla lunga distanza e mette anche la testa avanti, da questo momento però i nostri ragazzi sono bravi a non disunirsi e a reagire trovando un contro parziale e iniziando l’allungo decisivo.
Nell’ultimo quarto continua il trend positivo aglianese fino al +23 finale con i 95 punti segnati che testimoniano la grande prova offensiva dei ragazzi in maglia DAI.
Grande entusiasmo per la truppa di coach Chetoni che ora è chiamata ad un’intensa settimana di allenamenti che porterà alla partita contro la fortissima (e rinnovata) Virtus Siena, Martedi prossimo 11 Novembre alle ore 18:30 al Capitini.