UA-112080758-1
17 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

La Endiasfalti Agliana si rinforza con Leonardo Chiti

23-08-2021 13:12 - PRIMA SQUADRA
La Endiasfalti Agliana è lieta di annunciare che Leonardo Chiti farà parte del roster neroverde per la stagione 2021/22. Chiti, classe 1999, va ad aggiungersi al puzzle di under neroverdi.

Cestista giovanissimo di 198 cm, ricopre il ruolo di ala forte e ha un curriculum di tutto rispetto avendo già militato in categorie importanti con le maglie, tra le altre, di Costone Siena e Dany Basket. Nell’ultima stagione Leonardo Chiti ha invece giocato ad Altopascio, in C Silver. Quella alla Endiasfalti, per lui sarà una grande opportunità per confermare le qualità in un campionato che si preannuncia di alto livello.

«Sono molto felice di aver scelto una piazza ambiziosa come Agliana perché sicuramente gioverà molto alla mia carriera – ammette Chiti dopo la firma -. Essendo io molto giovane dovrò sfruttare al meglio questa opportunità e farmi trovare pronto ogni volta che l’allenatore mi chiamerà in causa».

«A fare la differenza al momento della scelta sono state sicuramente le molte telefonate con coach Mannelli, che mi ha dimostrato quanto ci tenesse ad avermi nel roster e quanto credesse in una mia crescita sia in campo che fuori. Questo – conclude - per un ragazzo della mia età è sicuramente importante».

«Chiti è un giocatore molto interessante – spiega infatti coach Mannelli - che Agliana segue già dalla scorsa stagione. Quest’anno abbiamo fatto di tutto per non farcelo scappare: era esattamente ciò che cercavamo e vogliamo scommettere su di lui per il nostro reparto lunghi».

«Parliamo di un giocatore estremamente energico e disponibile a sacrificarsi per la squadra, e questo fa la differenza. Nei primi allenamenti estivi – conclude l'allenatore della Endiasfalti - sono rimasto colpito dalla sua tenacia e da alcune letture avute in campo».