news

LA DAI UNDER 15 ECCELLENZA LOTTA MA PERDE SUL FILO DI LANA

13-11-2025 18:29 - SETTORE GIOVANILE
Grande partita e scroscianti applausi da parte di tutti i presenti per i ragazzi di Coach Chetoni che fanno sudare le proverbiali 7 camicie ai pari età senesi per riuscire a portare via la vittoria dal PalaCapitini.

DAI PALLACANESTRO AGLIANA - STOSA VIRTUS SIENA 58 - 63 ( 13-17, 30-40, 47-51)

Padroni di casa ancora privi di Tazioli che ne avrà per qualche mese, ospiti con il rientrante Gostinelli regolarmente in campo.
Il primo quarto è subito caratterizzato da tanto agonismo e continui sorpassi e contro sorpassi tra le due squadre.
Nel secondo parziale gli ospiti iniziano ad essere molto efficaci dall’arco dei 3 punti e provano a scavare il primo solco.
Mangoni e compagni però non si disuniscono come invece era successo in passato e nel terzo quarto si rifanno sotto riaprendo completamente la partita.
Nell’ultimo quarto le nostre aquile producono il massimo sforzo e rimangono a contatto, a 1 minuto e 20 dalla fine il punteggio è in perfetta parità sul 58-58 e solamente un canestro in penetrazione di Gostinelli decide questa emozionante contesa (i tiri liberi finali sistemeranno il punteggio sul 58-63 ospite).
C’è comunque soddisfazione nonostante il risultato nell’ambiente Aglianese, riuscire a giocarsela alla pari contro una squadra del calibro di Virtus Siena è motivo di orgoglio e di grande consapevolezza dei propri mezzi per i ragazzi in maglia DAI e da qui dovremo ripartire per continuare a migliorare.
Si torna subito in campo Domenica mattina alle ore 10 al PalaCosmelli di Livorno contro i padroni di casa dell’U.S. Livorno nella gara valevole per la sesta giornata del campionato Under 15 Eccellenza.