LA DAI UNDER 15 ECCELLENZA CI PROVA MA ALLA FINE TRIONFA FIRENZE
26-11-2025 14:47 - SETTORE GIOVANILE
I Ragazzi di Chetoni, Federighi e Becciani cedono il passo alla forte Firenze Basketball Academy dopo un primo tempo giocato alla pari con gli ospiti.
DAI Pallacanestro Agliana - Firenze Basketball Academy 52-67 ( 16-17, 28-28, 41-50)
Match approcciato nel giusto modo dalle nostre aquile che partono con il piede giusto e riescono nei primi due quarti a tenere testa ai forti fiorentini in una prima parte caratterizzata da continui sorpassi e contro sorpassi.
All’intervallo il punteggio è in perfetta parità sul 28-28.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti alzano ancora il livello e provano a scappare, Mangoni e compagni provano a tenere botta ma accusano un leggero calo fisico unito a qualche forzatura di troppo in attacco con la palla che non gira bene come invece aveva fatto nei primi due quarti.
Alla fine del terzo quarto i viaggianti accumulano un vantaggio di 9 punti ma la partita non risulta ancora chiusa.
Negli ultimi 10 minuti i neroverdi provano a rientrare ma 2 triple chirurgiche Fiorentine rispediscono qualsiasi tentativo al mittente e consegnano meritatamente la vittoria agli ospiti.
Altra discreta prova per le nostre aquile che però stavolta hanno il rammarico di essere un po’ calati nella seconda parte del match e questo non si dovrà ripetere se vorremo stare a contatto con i nostri avversari nelle altrettanto difficilissime prossime partite.
Sabato infatti alle ore 18:30 faremo visita a Reggello, compagine che non ha bisogno di presentazioni essendo la squadra campione regionale in carica
[
]
[
]
[
]
]
[
]
[
] 









RENDICONTO AIUTI DI STATO RICEVUTI ANNO 2021