IL CAPITANO CAMBIA RUOLO
06-07-2025 21:20 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana comunica che Alessandro Nieri sarà il nuovo vice allenatore della prima squadra.
Dopo quattordici stagioni in maglia neroverde, è purtroppo arrivato per Ale il momento di appendere le scarpe al chiodo. Una vera e propria bandiera per questa società, come se ne trovano poche in giro, e non solo in questo sport. Il cammino da giocatore è arrivato al termine, ma la sua avventura con Agliana non finisce qui.
«Dopo quasi 20 anni di campionati senior, di cui 14 passati con la maglia nero verde, era giunto il momento di mettere la parola fine a questo capitolo della mia vita; purtroppo è stata una scelta un po' forzata dovuta alle mie condizioni fisiche degli ultimi tempi, ma al momento senza alcun rimorso. La scelta del cambio di ruolo invece è stata molto semplice perché appena comunicato alla società le mie intenzioni ho ricevuto da parte loro questa opportunità e non ho esitato un secondo ad accettare, soprattutto per rimanere legato a questi colori che mi hanno dato tanto in questi anni.
Sono carico per questa nuova avventura e cercherò di dare una mano sotto ogni punto di vista, sia a Giulio che ai miei ex compagni di squadra, un po' come ho sempre fatto in questi anni da giocatore, ma questa volta dall'altra parte del campo - conclude Alessandro».
«Allenare un giocatore come Ale è una cosa che auguro a tutti i coach. Si parla di un professionista esemplare. Come tutti sanno il legame tra me e Ale va oltre il campo di gioco, ma nonostante questo "conflitto di interessi" si è sempre messo a disposizione mia e della squadra. Il fatto che abbia deciso di rimanere in società con un ruolo diverso, è per me motivo di orgoglio e felicità - dice Gambassi - Ale non è solo un giocatore con la G maiuscola, ma anche un grandissimo allenatore; e per me e per tutta la società continuare questo rapporto di collaborazione è uno stimolo in più per fare ancora meglio. Lo ringrazio per questi anni passati insieme, e non vedo l'ora di cominciare a lavorarci; stavolta fianco a fianco».
[
]
[
]
[
]


