UA-112080758-1
28 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, vittoria in rimonta contro Sansepolcro

10-03-2024 05:12 - SERIE C
Ancora una volta l'Endiasfalti Agliana la porta a casa col cuore. Dopo essere stati sotto per gran parte della gara, i neroverdi ribaltano il risultato e trovano una vittoria incredibile su un campo molto ostico.

«Partita durissima. Loro sono stati bravi ad abbassare i ritmi e di conseguenza la nostra efficacia nel primo tempo. Non siamo stati precisi in difesa. Ci eravamo detti di provare a stare sulle linee di passaggio ma non ci siamo riusciti benissimo - ammette coach Gambassi - Siamo stati però bravi a non mollare e rimanere nel piano partita. Ancora una volta voglio fare i complimenti ai ragazzi, e al mio vice Lorenzo Mannucci, che dopo la mia espulsione ha guidato la squadra magistralmente nel secondo tempo. Siamo rientrati due volte da un passivo pesante, e ciò dimostra la grande crescita di questo gruppo. L'obiettivo di inizio anno era quello di crescere e maturare insieme, e penso di poter dire che la direzione in cui stiamo viaggiando è quella giusta».

«Nel secondo tempo siamo rimasti agganciati a Sansepolcro senza però mai riuscire nel sorpasso - dice coach Mannucci - Negli ultimi dieci poi, abbiamo spinto al massimo, e grazie anche al nostro capitano - Alessandro Nieri - che ha messo dei canestri pesantissimi; abbiamo capito di potercela fare. E così è stato».

LA CRONACA

Parte la gara, e i padroni di casa fanno subito capire le loro intenzioni. Le percentuali altissime, insieme alle letture difensive non sempre perfette della Endiasfalti, hanno permesso a Sansepolcro di portarsi sul +8 a fine primo quarto. Nei secondi dieci la storia non cambia, con i bianconeri che rimanendo sempre sul pezzo tengono a distanza Agliana respingendone gli assalti. Inoltre, l'Endiasfalti ha dovuto fare i conti con l'espulsione del proprio coach Giulio Gambassi, che a causa di vari tecnici assegnati alla panchina, è stato costretto ad abbandonare il parquet. Tornati dalla pausa lunga la partita sembra chiusa, con Sansepolcro che allunga ulteriormente, chiudendo sopra la doppia cifra di vantaggio prima degli ultimi dieci. Ed è proprio adesso che è successo l'impensabile. Guidati da capitan Ale Nieri, e presi in custodia dal vice Lorenzo Mannucci, i neroverdi hanno compiuto una rimonta pazzesca. Con un parziale mostruoso di 13 - 32, Agliana ha messo la testa avanti, e trovato due punti fondamentali per la corsa ai playoff.

Sansepolcro - Endiasfalti Agliana 77 - 84 (23-15, 44-37, 64-52)

IL TABELLINO

Endiasfalti Agliana: Zita, Bacci 8, Andrei 4, Nesi 4, Nieri 20, Rossi 28, Mucci 13, Bonistalli 6, Baroncelli n.e., Bibaj n.e., All. Gambassi

cookie