UA-112080758-1
28 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, sconfitta in gara due contro Costone

25-04-2024 13:28 - SERIE C
Dopo la sconfitta in gara uno, l'Endiasfalti Agliana non riesce a redimersi in gara due, e cede il passo nuovamente a Costone col risultato di 77 - 54.
«Abbiamo fatto una partita di sacrificio. Nonostante il passivo pesante non abbiamo mai smesso di provarci. Purtroppo abbiamo avuto delle percentuali al tiro troppo basse per pensare di impensierire Costone e per provare ad aprire la loro difesa per attaccare l'area - ammette coach Giulio Gambassi - Abbiamo sbattuto contro la loro grandezza fisica. Peccato perché avevamo costruito buoni tiri. Ci sono sicuramente meriti da parte della difesa di Siena, però c'è anche tanta sfortuna. Molti tiri sono rimbalzati più volte sul ferro per poi uscire. Finché non sentiamo l'ultima sirena ci dovremo provare, e adesso torneremo tra le mura di casa con serenità e tranquillità per provare ad allungare la serie. Richiamo tutto il pubblico a sostenerci, perché i ragazzi se lo meritano e ci teniamo a voler dare una gioia ai nostri tifosi».


LA CRONACA

Parte la gara, e nonostante Costone faccia subito la voce grossa in ambo le fasi di gioco, Agliana riesce in qualche modo a rimanere a contatto, fino a chiudere sul -8 della pausa lunga. Purtroppo per i neroverdi, le percentuali al tiro nella seconda metà di partita sono calate drasticamente, permettendo ai padroni di casa di prendere il largo man mano che i minuti scorrevano.


Costone Siena - Endiasfalti Agliana 77 - 54 (19-16, 36-28, 58-41)


Endiasfalti Agliana: Zita 14, Bacci 2, Andrei 6, Nesi 3, Bibaj, Nieri 7, Rossi 17, Mucci 4, Bonistalli, All. Gambassi


cookie