UA-112080758-1
28 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, sconfitta contro Costone Siena

28-03-2024 14:33 - SERIE C
Non riesce l'impresa alla Endiasfalti Agliana, che sul durissimo campo di Costone Siena, cede il passo con il risultato di 72 - 60.

«È stata una partita dura, e lo sapevamo. Siamo soddisfatti per aver tenuto testa a Costone per tre quarti e mezzo, ma non siamo soddisfatti di come abbiamo gestito alcune situazioni. Certe volte abbiamo peccato di inesperienza, e dovremo essere bravi a capire i vari errori - dice coach Gambassi - Nel primo quarto abbiamo collezionato sette palle perse. Troppe se vogliamo giocare a questo livello. Dopo ci siamo ripresi, ma nell'ultimo periodo Siena è venuta fuori grazie alla sua fisicità e intensità. Una gara che ci servirà da lezione, e porteremo a casa degli insegnamenti che ci faranno comodo in vista delle prossime partite; che saranno fondamentali se vogliamo ambire ad un posto ai playoff».


LA CRONACA

Parte la gara, e dopo un primo momento di equilibrio, le troppe palle perse da parte di Agliana (7 nei primi dieci di gioco) permettono ai padroni di casa di portarsi sopra la doppia di cifra di vantaggio. A questo punto coach Gambassi e i suoi mettono a posto ciò che non andava, e con grande spirito di squadra si rifanno sotto riducendo fino al -2 prima della pausa lunga. Nella ripresa la battaglia continua, con l'Endiasfalti che insegue senza però riuscire a trovare il sorpasso. L'ultimo quarto sarà decisivo per l'esito del match. Agliana ci prova, ma la grande intensità ma soprattutto la fisicità di Costone, sono definitivamente venute fuori, permettendo alla prima della classe di allungare e gestire fino alla sirena finale.

Costone Siena - Endiasfalti Agliana 72 - 60 (26-12, 37-35, 55-49)

Endiasfalti Agliana:
Zita 4, Bacci 3, Andrei 4, Nesi 3, Bibaj, Nieri 4, Rossi 20, Mucci 18, Bonistalli 4, All. Gambassi

cookie