UA-112080758-1
15 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, la vittoria contro Cus Pisa chiude l'anno in bellezza

21-12-2023 11:50 - SERIE C
Prima della sosta natalizia, l'Endiasfalti Agliana regala un'altra gioia ai suoi tifosi. I ragazzi di coach Gambassi hanno vinto e ribaltato la differenza canestri contro Cus Pisa con il risultato di 79 - 59.
«Prima di parlare di pallacanestro credo che ci siano da fare dei ringraziamenti - esordisce così coach Giulio Gambassi - E' stata la vittoria dello staff, che mi ha messo a disposizione tutta la squadra dopo una settimana piena di acciacchi. Devo ringraziare anche il vice coach Lorenzo Mannucci, che nonostante fosse malato è stato al mio fianco. Un ringraziamento va anche a tutti i bimbi del pubblico, che ci hanno sostenuto dall'inizio ala fine; e ovviamente alla società, che come sempre ci ha dato piena fiducia. Siamo arrivati a questa gara con pochissima autonomia, e imporsi riuscendo pure a ribaltare la differenza canestri non era scontato - l'allenatore neroverde ha concluso dicendo - Adesso sfrutteremo la pausa per ricaricare le batterie, e penso che questa vittoria ci abbia dato ancora più carica per il proseguimento del campionato».

LA CRONACA


Parte la gara, ed è subito equilibrio in quel del PalaCapitini, con le due squadre che si tengono testa fino al 22-24 dei primi dieci. Da quel momento in poi, spinta dal calore del suo pubblico, Agliana prende fiducia, e comincia ad alzare i giri del motore sia in difesa che in attacco. Le percentuali si alzano, e nonostante la grande precisione da oltre l'arco di Pisa, i neroverdi ribaltano l'iniziale svantaggio portandosi sul 45 - 38 alla pausa lunga. Nella ripresa la storia non cambia. La Endiasfalti continua a martellare da tre e da due, con Pisa che non riesce a trovare soluzioni efficaci in ambo le fasi di gioco. Si conclude quindi con un trionfo neroverde, che sul 79 - 59, guadagnano altri due punti in classifica e ribaltano la differenza canestri dell'andata, che li aveva visti sconfitti con un passivo di sei punti.


Endiasfalti Agliana - Cus Pisa 79 - 59 (22-24, 45-38, 67-53)


IL TABELLINO

Endiasfalti Agliana: Zita, Catalano 8, Andrei 12, Bacci 10, Nesi 2, Bardazzi, Nieri 11, Rossi 27, Mucci 9, Bonistalli, Bibaj, Baroncelli, All. Gambassi


cookie