UA-112080758-1
24 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, contro la Fides Livorno arriva la terza vittoria consecutiva

03-12-2023 15:31 - SERIE C
Dopo un inizio di stagione difficile, la Endiasfalti Agliana sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta. Dopo le vittorie contro la Synergy Valdarno e contro Monsummano, i neroverdi calano il tris in casa della Fides Livorno, con il risultato di 66 - 74. «Nel complesso è stata una super partita. Anche se nel primo tempo abbiamo sofferto la fisicità di Livorno, abbiamo avuto costanza e non abbiamo abbandonato il piano partita - dice coach Gambassi - Nel terzo quarto poi, grazie ad un parziale di 27- 6, abbiamo indirizzato la partita. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, a chi ha segnato e a chi si è sbattuto in difesa. E' stata la vittoria di tutto il collettivo, dello staff che mi ha permesso di avere il roster al completo e della società che ci ha dato fiducia. Adesso dobbiamo rimanere sul pezzo, consapevoli delle nostre potenzialità, e continuare a lavorare sempre più intensamente».

LA CRONACA


Una gara equilibrata per due quarti, in cui i ragazzi di coach Gambassi soffrono inizialmente l'enorme fisicità della Fides. Sotto di due lunghezze dopo i primi dieci, e sotto di otto punti alla pausa lunga sul 38 - 30; i neroverdi invertono la rotta. Nella ripresa Agliana si sveglia, fa girare palla in attacco e abbassa la saracinesca in difesa. I padroni di casa sono completamente in balia dei ragazzi di coach Gambassi, che con un parziale monstre di 6 - 27, ipotecano di fatto la vittoria. L'ultimo quarto è stato solo una passerella verso la vittoria per l'Endiasfalti.

Fides Livorno - Endiasfalti Agliana 66 - 74 (19-17, 38-30, 44-57)


IL TABELLINO

Endiasfalti Agliana: Zita, Catalano 20, Andrei, Nesi 4, Mbengue, Bibaj, Nieri 16, Rossi 15, Mucci 15, Bonistalli, Bacci 4, All. Gambassi

cookie