ENDIASFALTI AGLIANA, BATTUTA LA SANCAT
03-02-2025 02:58 - SERIE C
E sale a tre il counter di vittorie consecutive per l'Endiasfalti Agliana nel girone di ritorno della Serie C Unica. Stavolta a cadere sotto ai colpi dei neroverdi, per 54 - 77, è stata la Sancat; che si è trovata davanti una squadra affamata di punti. Agliana è riuscita a stare per quaranta minuti nel piano partita, non dando mai ai fiorentini la possibilità di esprimere la propria pallacanestro. Dopo un primo quarto di equilibrio infatti, coach Gambassi e i suoi, guidati da un ispirato Manetti (19 i punti a referto per lui) hanno portato la contesa sul 31-42 prima della pausa lunga. Nel terzo quarto la partita sembrava chiusa, ma Sancat con talento ed energia è riuscita a rientrare fino al -6; prima di arrendersi definitivamente all'Endiasfalti.
«Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché dopo la settimana complicata che abbiamo avuto non era facile mettere in campo una prestazione del genere. Sancat è una squadra molto forte, e in casa loro non è facile vincere - dice Gambassi - Siamo stati nel piano partita per quaranta minuti, e nonostante qualche errore siamo stati bravissimi. Subire 54 punti a Firenze non è scontato, e deve essere il nuovo punto di partenza per le prossime gare».
Sancat - Endiasfalti Agliana 54 - 77 (16-20, 31-42, 39-57)
Endiasfalti Agliana: Zita 3, Bacci 8, Nesi 7, Manetti 19, Nieri 5, Giannini 7, Rossi 18, Mucci 10, Bonistalli, Andrei, All. Gambassi
[
]
[
]
[
]


