DOPPIA VITTORIA PER LA GEDAC AGLIANA U14 E PER LA GEDAC U17
30-04-2025 14:37 - SETTORE GIOVANILE
Due vittorie su tre per le giovanili aglianesi targate Gedac e Nuova Comauto.
NUOVO BASKET ALTOPASCIO - GEDAC AGLIANA U14 53-65 (10-18, 23-35, 37-49)
I ragazzi di Coach Chetoni vincono ad Altopascio contro una diretta concorrente alle prime quattro posizioni del girone e con tre giornate di anticipo si guadagnano meritatamente un posto tra le migliori otto squadre della regione.
I Neroverdi consapevoli dell’importanza dei due punti in palio partono subito determinati, la palla in attacco gira fin da subito nel migliore dei modi e anche la difesa è molto efficace e riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa.
Azione dopo azione Mangoni e compagni scavano il primo solco e incrementano punticino dopo punticino fino al +12 dell’intervallo.
All’inizio del terzo quarto la musica non cambia, le Aquile continuano a tenere alta la concentrazione e a trovare buone soluzioni fino al +18 di metà terzo quarto.
Da quel momento la partita cambia, Altopascio è brava a non mollare e torna sotto grazie anche a degli ottimi canestri dalla lunga distanza, possesso dopo possesso rintuzza lo svantaggio fino al -2 quando alla sirena finale mancano solamente 6 minuti.
La partita sembra cambiata e l’inerzia sembra aver preso la via dei padroni di casa ma è proprio in questo momento di difficoltà che i nostri ragazzi si ricompattano e tornano a riallungare riuscendo a gestire il finale di gara fino al +12 con cui la partita va in archivio.
Può partire la festa, i nostri ragazzi festeggiano questo importante traguardo conquistato meritatamente e nel quale tutti, staff e società compresi, hanno creduto fin dall’inizio.
Da questa settimana i ragazzi torneranno in palestra per prepararsi alle prossime sfide e provare a finire la prima fase nella miglior posizione di classifica possibile.
GEDAC AGLIANA U17 – FRECCIA AZZURRA FIRENZE 71 - 64 (18-11, 35-30, 51-51)
Sesta vittoria consecutiva per la Gedac Agliana U17, che nonostante qualche difficoltà riesce a strappare i due punti anche contro Freccia Azzurra.
Gli ospiti hanno fatto di tutto pur di non far esprimere il miglior gioco possibile ai neroverdi, ma non è bastato. Adesso la Gedac vede l'obiettivo delle final four di Coppa Primavera, e non dovrà mollare la presa ma bensì continuare a macinare vittorie se vorrà raggiungere il traguardo.
NUOVA COMAUTO AGLIANA U13 – BASKET CERRETESE 37-54 (10-11, 15-30, 24-41)
Un disastroso secondo quarto compromette una gara in altri momenti alla portata dei giovani nero verdi, che dopo un filotto di cinque vittorie consecutive sono apparsi scarichi e poco reattivi nel momento di maggior pressione ospite.
[
]
[
]
[
]


