ANCORA UNA VITTORIA PER L'ENDIASFALTI: BATTUTA FUCECCHIO
10-03-2025 03:08 - SERIE C

Sembra essere inarrestabile l'Endiasfalti Agliana, che in occasione dell'ottava giornata di ritorno è riuscita a trovare il risultato positivo consecutivo numero otto in questa seconda parte di prima fase di C Unica. In una trasferta ostica come quella di Fucecchio, i neroverdi sono cresciuti all'interno dei quaranta minuti raggiungendo l'ennesimo foglio rosa con il risultato di 68 - 81. Nonostante la vittoria è stata una gara dalla doppia faccia per coach Gambassi e i suoi. Durante i primi venti l'Endiasfalti ha faticato a contenere i padroni di casa, che erano in un vero e proprio stato di grazia con la via del canestro. Dopo l'intervallo però qualcosa è cambiato, e ai 45 punti subiti nei primi venti ne sono susseguiti appena 23. In fase offensiva Agliana ha tenuto botta nel primo tempo per poi prendere il largo fino all'ultima sirena, mandando ben cinque giocatori in doppia cifra.
«E' stata una partita tosta. Nel primo tempo Fucecchio ha trovato ottime soluzioni in attacco, ma noi siamo stati bravi a rispondergli a tono. Negli spogliatoi abbiamo poi parlato di quello che non stava funzionando in difesa, e la differenza nel secondo tempo si è vista eccome - ammette Gambassi - Ci godiamo questa vittoria, e prepareremo al meglio la prossima gara casalinga contro San Vincenzo; che sarà una vera battaglia».
Fucecchio - Endiasfalti Agliana 68 - 81 (25-29, 45-43, 56-62)
IL TABELLINO
Endiasfalti Agliana: Zita 6, Bacci 10, Nesi 10, Nieri, Manetti 3, Giannini 14, Rossi 21, Mucci 13, Bonistalli 4, Andrei, Bardazzi n.e., Baroncelli n.e., All. Gambassi
[
]
[
]
[
]


