news
percorso: Home > news > SERIE C

AMARO IN BOCCA PER AGLIANA: L'ENDIASFALTI CADE CON FUCECCHIO

13-10-2025 15:46 - SERIE C
Brutto passo falso per l'Endiasfalti Agliana, che non riesce a dare il colpo di grazia alla gara e si vede sfuggire dalle mani i due punti. Dopo una partita condotta per trentanove minuti e cinquantasette secondi, i neroverdi di coach Gambassi hanno dovuto arrendersi alla tripla della vittoria dei padroni di casa. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l'Endiasfalti, che si è trovata anche sul +13 poco dopo l'inizio del quarto quarto; e sul +9 ad un minuto e mezzo dall'ultima sirena. Agliana ha purtroppo mancato di cattiveria agonistica per chiudere i conti anzitempo, e a causa anche di tre leggerezze difensive sul finale ... ecco che la vittoria è andata a Fucecchio.

«È stata una partita dai due volti. Siamo stati bravi a trovare le contromisure alle difese che ci aveva preparato Fucecchio, e in difesa abbiamo messo apposto quello che contro Castello non aveva funzionato. Purtroppo siamo stati troppo leggeri in tante situazioni dove avevamo chiesto maggior attenzione. Come per esempio a non concedere secondo tiri, una cosa che ancora dobbiamo far nostra - ammette Gambassi - Ha un minuto e mezzo dalla fine avevamo la partita in tasca, ma abbiamo peccato di superficialità in tre situazioni difensive che ci sono costate caro. Credo che dovremo fare un grande mea culpa tutti, perché quando si perde lo facciamo tutti insieme. Adesso dobbiamo tornare in palestra con ancora più determinazione per preparare le prossime quattro gare che hanno un livello di difficoltà altissimo».

Fucecchio - Endiasfalti Agliana 81 - 80 (18-19, 39-47, 59-65)

Endiasfalti Agliana:
Zaccariello 11, Bacci 11, Nesi 12, Lucchesi 2, Benvenuti 2, Bonistalli 2, Manetti 2, Rossi 18, Giannini 20, Mucci n.e., Baroncelli n.e., All. Gambassi