UA-112080758-1
22 Gennaio 2022
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Agliana è pronta per il derby

14-01-2022 17:23 - PRIMA SQUADRA
Si apre il sipario sul girone di ritorno. La Serie C gold torna a giocare e subito il palcoscenico si sposta al PalaMelo dove si sfideranno la Dani Basket Quarrata e l’Endiasfalti Agliana. Due squadre divise da sei punti in classifica, con i padroni di casa che hanno costruito il proprio campionato di vertice sul proprio parquet. Al Palamelo, i mobilieri hanno all’attivo cinque vittorie con solo due sconfitte, e sopratutto una media di quasi 85 punti realizzati a partita. Una media che non si è abbassata nemmeno con gli infortuni, anche perché il nuovo entrato Baroncelli si è integrato benissimo nel gruppo.

L’ultima partita del 2021 di Agliana è stata la debacle di Terranova contro Montevarchi che palesa la difficoltà di fare punti in trasferta: una vittoria e sei sconfitte.
Col ritorno di Tommei si è alzata la percentuale realizzativa delle nostre Aquile ma subiamo troppi canestri e strappi subiti nei momenti decisivi del match, soprattutto nelle partite punto a punto.
Domenica alle ore 18, il derby sarà un test di verifica dei progressi visti in palestra in questa lunga pausa. Coach Mannelli ha lavorato moltissimo per dare più certezze ai suoi giocatori. Il gruppo crede nella possibilità di far risultato contro Quarrata e sa che potrebbe essere importante aprire il girone d’andata con la fiducia che solo una vittoria nel derby può suscitare...

Capitan Nieri: “Con la partita di domenica si apre il nostro girone di ritorno, un girone che vogliamo affrontare senza alcun dubbio al massimo delle nostre possibilità riscattando i troppi passi falsi commessi nel girone di andata.
La partita che ci aspetta domenica sarà sicuramente molto dura per molti aspetti, primo su tutti che si tratta di un derby e i derby non sono mai banali; secondo aspetto alquanto importante è che veniamo da un mese esatto di pausa tra vacanze natalizie e partite rimandate, quindi non sarà facilissimo riprendere il ritmo partita a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa. Rispetto alle ultime nostre uscite dovremo affrontare questa partita con una maggior attenzione sotto l'aspetto difensivo per non concedere canestri facili e disattenzioni che ci son costati qualche sconfitta di troppo nel girone di andata. Rispetto alla partita di andata affronteremo una Quarrata leggermente diversa nel roster per le assenze di Rossi (compagno di tante battaglie) e Agnoloni ai quali vorrei rinnovare l'imbocca al lupo per una pronta guarigione, ma che ha trovato in Baroncelli un innesto di altissimo valore tecnico. Dovremo essere bravi a rimaner concentrati per tutti i 40' cercando di dare più continuità possibile su entrambi i lati del campo e approfittare dei momenti favorevoli della partita per creare qualche strappo significativo per cercar di portare a casa i 2 punti e cominciare nel miglior modo possibile il nostro girone di ritorno”.

cookie