UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Serie C Gold: la penultima di regular season della Endiasfalti Agliana è contro Valdisieve

06-04-2019 09:45 - PRIMA SQUADRA
Penultimo turno di stagione regolare in Serie C Gold che per la Endiasfalti Agliana vuol dire salire in macchina direzione Pontassieve dove alle 18.30 è attesa da Valdisieve Pelago. L'obiettivo della squadra di Mannelli è tanto chiaro quanto complicato: difendere il terzo posto vincendo le gare che restano. Poi ci sarà da fare i conti con i risultati di Castelfiorentino, Pielle Livorno e anche quelli di Lucca che parte con quattro lunghezze di vantaggio.

I neroverdi incontrano una Valdisieve che ha raggiunto matematicamente il proprio obiettivo, la salvezza, ma che nell'ultima gara casalinga della regular season vorrà provare a regalarsi i playoff. I locali sono reduci da due sconfitte in trasferta consecutive contro Lucca e Altopascio ma in precedenza avevano vinto tre scontri-salvezza fondamentali contro Montale, Liburnia e Don Bosco per il raggiungimento dell'attuale ottavo posto. Si tratta di una squadra molto aggressiva, intensa e con tante armi tattiche di squadra e individuali.

«Affrontiamo una partita molto difficile - esordisce coach Mannelli nel pre-partita – perché andiamo in un campo dove tutte le squadre soffrono e fanno fatica a imporre la propria pallacanestro. Dovremo alzare l'asticella della nostra attenzione, essere bravi ad affidarci alla tecnica e rimanere disciplinati per affrontare le criticità che la partita ci metterà di fronte superandole con quelle che sono le nostre armi. Abbiamo avuto l'onore di giocarci queste due finali per decidere la nostra posizione finale di alta classifica ma i giocatori dovranno riuscire a rimanere concentrati esclusivamente sul campo, senza fare calcoli e pensando a fare la gara più intensa possibile».