UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, match di capitale importanza contro Don Bosco Livorno

10-03-2018 11:34 -
Al via nel weekend il rush finale del campionato di Serie C Gold 2017-18. Cinque partite che, come ha sottolineato coach Paolo Bertini, la Endiasfalti Agliana deve affrontare come cinque finali.

Corta la seconda metà della classifica. Con l´aggravante che in un campionato a 14 squadre solo la nona classificata non prenderà parte a playoff o playout e che quindi il confine tra eden e zona rossa è molto labile. Questo al momento il gradino occupato dalla Pallacanestro Agliana (14 punti), che dista due lunghezze da Legnaia (ottava) e ha gli stessi punti di Empoli (decima).

In quest´ottica, i neroverdi sono chiamati a fare punti negli scontri diretti che mancano da qui alla fine. Il primo è quello di sabato 10 marzo a Livorno, sponda Don Bosco (ore 18.45), contro una formazione che occupa la penultima posizione (10 punti). Sarà importante tenere a mente anche il punteggio del girone di andata, visto che gli uomini di coach Russo - ex Bottegone - espugnarono il Capitini 68-83. Non potrebbe bastare, quindi, una buona prova per trovarsi in vantaggio negli scontri diretti e proprio per questo la sfida ricopre grande importanza per il futuro dei neroverdi.

Endiasfalti Agliana che si presenta all´appuntamento ancora incerottata ma in ripresa rispetto alle scorse settimane. De Leonardo è sempre ai box per l´infortunio a tendine di Achille e tallone e in attesa di nuovi esami ecografici per capire i tempi di recupero. Mancini invece è tornato ad allenarsi e potrà dare una mano in cabina di regia.

Don Bosco Livorno è reduce da una vittoria esterna contro Altopascio, che ha rilanciato i labronici nella corsa alla salvezza ma soprattutto dato verve e morale. Rispetto a quando hanno affrontato Agliana, i padroni di casa si sono rinforzati con il lungo Lorenzo Fantoni. Classe 1993, il giocatore è rimasto in forza a Empoli fino a gennaio, per poi spostarsi al PalaMacchia e tamponare la lunga assenza di Korsunov.