UA-112080758-1
20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana contro Valdisieve per l´ultima di regular season. Poi i playoff

14-04-2018 12:54 -
Sabato 14 aprile alle ore 18.30 la Endiasfalti Agliana scenderà in campo in casa di Valdisieve per disputare l´ultima gara della stagione regolare di Serie C Gold 2017-18.

La squadra di Paolo Bertini e Filippo Toccafondi affronterà l´impegno con tutta la serenità possibile, visto che già nello scorso turno ha blindato l´ultimo posto disponibile per i playoff. Stesso discorso per i padroni di casa, che, ormai certi della quinta piazza, non hanno niente da chiedere al campionato. Agliana è però in attesa di conoscere la rivale dei quarti di finale, perché in testa al campionato Firenze, Siena e Lucca sono ancora a pari punti.

La Endiasfalti è reduce da tre successi consecutivi contro Legnaia, Montale e San Giovanni Valdarno ma in questa gara non potrà contare sugli infortunati Nieri e Bargiacchi, oltre al lungo degente De Leonardo. All´andata fu la Pallacanestro Agliana ad avere la meglio (75-63) ma soprattutto a interrompere una striscia di otto risultati negativi consecutivi. La vittoria fu il preludio per un girone di ritorno da sei trionfi e altrettante sconfitte, che hanno rimesso in piedi gli aglianesi, che adesso arrivano al post-season con grande morale e fiducia per aver centrato l´obiettivo stagionale.

Valdisieve è una formazione che ha disputato un grande campionato e che a lungo è rimasta al primo posto e che ha lottato alla pari con le prime tre forze. Qualche sconfitta di troppo l´ha portata a vedersela con Castelfiorentino per il quarto posto finale, sfuggito una settimana fa ad Altopascio.

Come detto, Agliana rimarrebbe ottava anche in caso di sconfitta in virtù del favore nello scontro diretto contro Altopascio, l´unica che può raggiungerla a quota venti punti. Dopo la 26esima di campionato, la Endiasfalti tornerà in campo per i playoff, che nel primo e secondo turno si giocheranno alla meglio delle tre gare.