Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, al Capitini ecco Firenze. Serve un´impresa
02-03-2018 13:42 -

A partire dall´11 febbraio, i neroverdi sono stati chiamati a sfidare le prime quattro forze del campionato. Finora non è stato raccolto nessun punto, ma mai dire mai quando la squadra di Paolo Bertini gioca tra le proprie mura. Il pronostico resta comunque a favore dei fiorentini, che hanno perso solamente 3 volte in 20 giornate e che stavolta avranno a disposizione il lungo Taiti, ex Agliana assente per infortunio all´andata. In più, in questa giornata si affrontano Siena e Lucca - le altre due contendenti per la vetta- e Pino vorrà sicuramente approfittarne.
Le motivazioni non mancano nemmeno alla Endiasfalti Agliana, che da qui alla fine del campionato lotterà con Legnaia, Empoli e Altopascio per decidere i piazzamenti dall´ottava all´undicesima posizione. Quattro squadre in altrettanti punti ma con un confine leggerissimo tra inferno e paradiso. Due punti separano, al momento, l´ultimo posto disponibile per il post-season a un biglietto per i playout.
Il comun denominatore di questa fase della stagione, in casa Pallacanestro Agliana, è l´emergenza fisica. Rispetto alla trasferta di Lucca solo Rossi e Limberti hanno recuperato. De Leonardo dovrà stare fuori ancora per tre settimane, Zaccariello e Bargiacchi convivono con guai al ginocchio ma proveranno ad esserci. La coperta è dunque corta sugli esterni, dove la Endiasfalti non potrà contare nemmeno sugli under Macini e Arceni. Il primo è fermato da un infortunio alla caviglia, il secondo da un´infiammazione al tendine roulette. Nemmeno sotto le plance si può stare tranquilli perché Cavicchi è alle prese con un virus influenzale.