Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, a Empoli a caccia del tris
20-01-2018 10:06 -

All´andata la squadra di coach Paludi fu la prima ad espugnare il Capitini, vincendo 71-68 grazie ad un Baroncelli (ex di turno e terzo marcatore del campionato) da 32 punti e 41 di valutazione. Nell´arco di un girone il roster dei biancoblù ha però subito diverse modifiche, visto che Fantoni si è accasato a Livorno e che Mencherini e Doveri sono fermi per infortunio, mentre sono arrivati Luca Falchi e Matteo Bondì. Inoltre, Empoli è reduce da tre sconfitte e in casa farà di tutto per tornare alla vittoria: un pericolo in più per la Endiasfalti.
Così presenta la sfida il vice-coach di Agliana, Filippo Toccafondi: «Affrontiamo una squadra molto pericolosa, soprattutto sul perimetro, dove Falchi darà sicuramente man forte alle principali bocche da fuoco. Dovremo fare un grande lavoro sugli esterni, per togliere ritmo e conclusioni facili a Baroncelli e agli altri tiratori, ma anche nel pitturato, dove Scali sa muoversi molto bene».
«Arriviamo a questo appuntamento con la fiducia di chi ha vinto due partite, ma anche con le antenne ben dritte. Dopo Empoli - chiosa Toccafondi - affronteremo Pielle Livorno: due sfide cruciali che ci diranno se siamo usciti o meno dal tunnel e se possiamo ambire alla prima metà della classifica».