UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, a Siena iniziano i playoff

21-04-2018 14:09 -
Tempo di playoff in C Gold. Dopo le 26 giornate regolari, le migliori otto del calendario si sfidano per la promozione in Serie B. Primi due turni al meglio delle tre gare, con finale al meglio delle cinque.

Classificata all´ottavo posto, la Endiasfalti Agliana se la vedrà con la capolista Virtus Siena, squadra scesa dalla B al termine della passata stagione. Un´avversaria ostica, che in regular season ha battuto i neroverdi sia all´andata che al ritorno al Capitini (51-73). Il primo atto dei quarti di finale si giocherà al PalaCorsoni di Siena domenica 22 alle 18, gara-2 mercoledì 25, sempre alle 18, ad Agliana e l´eventuale spareggio a Siena sabato 28 aprile (20.30).

La Virtus ha chiuso come miglior difesa del campionato, mentre in attacco ha diverse armi con cui far male, come dimostrano i cinque giocatori in doppia cifra per media punti realizzati. Tra loro spiccano Olleia, il più prolifico, e i tiratori Imbrò e Lenardon.

La Endiasfalti Agliana si presenta leggermente in ripresa dal punto di vista fisico. Chi ne aveva bisogno ha ricaricato le pile e il solo Bargiacchi non è al 100%. Ancora assente De Leonardo, in cabina di regia torna Nieri.

«Possiamo dire che stiamo meglio di testa che di gambe - afferma il vice coach della Endiasfalti, Filippo Toccafondi -. Veniamo da un periodo positivo e abbiamo il morale alto. Quando ne avevamo bisogno abbiamo vinto tre gare consecutive e questo ha portato orgoglio e tranquillità, compresa la qualificazione ai playoff».

«La pressione è tutta dalla parte di Siena - chiosa Toccafondi - sia per quello che è il loro obiettivo finale, che per l´andamento del campionato. Potrebbe essere una gara con il pronostico già scritto ma noi preferiamo sempre far parlare il campo».