Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, a Siena iniziano i playoff
21-04-2018 14:09 -

Classificata all´ottavo posto, la Endiasfalti Agliana se la vedrà con la capolista Virtus Siena, squadra scesa dalla B al termine della passata stagione. Un´avversaria ostica, che in regular season ha battuto i neroverdi sia all´andata che al ritorno al Capitini (51-73). Il primo atto dei quarti di finale si giocherà al PalaCorsoni di Siena domenica 22 alle 18, gara-2 mercoledì 25, sempre alle 18, ad Agliana e l´eventuale spareggio a Siena sabato 28 aprile (20.30).
La Virtus ha chiuso come miglior difesa del campionato, mentre in attacco ha diverse armi con cui far male, come dimostrano i cinque giocatori in doppia cifra per media punti realizzati. Tra loro spiccano Olleia, il più prolifico, e i tiratori Imbrò e Lenardon.
La Endiasfalti Agliana si presenta leggermente in ripresa dal punto di vista fisico. Chi ne aveva bisogno ha ricaricato le pile e il solo Bargiacchi non è al 100%. Ancora assente De Leonardo, in cabina di regia torna Nieri.
«Possiamo dire che stiamo meglio di testa che di gambe - afferma il vice coach della Endiasfalti, Filippo Toccafondi -. Veniamo da un periodo positivo e abbiamo il morale alto. Quando ne avevamo bisogno abbiamo vinto tre gare consecutive e questo ha portato orgoglio e tranquillità, compresa la qualificazione ai playoff».
«La pressione è tutta dalla parte di Siena - chiosa Toccafondi - sia per quello che è il loro obiettivo finale, che per l´andamento del campionato. Potrebbe essere una gara con il pronostico già scritto ma noi preferiamo sempre far parlare il campo».