UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

SETTORE GIOVANILE, IL DERBY INTERNO IN U20 E GLI ALTRI RISULTATI

10-01-2017 12:44 -
U20 Regionale - recupero 5º giornata

Nuova Comauto Agliana "B" - Nuova Comauto Agliana "A" 37-62


La partita di cartello è sicuramente il derby all´insegna del marchio Nuova Comauto, disputato sul neutro di Montale sempre a causa della mancanza dell´ ITC Capitini, inagibile dal 29 Novembre, e previsto ancora a disposizione per la fine di gennaio. La gara vale il recupero della quinta giornata di andata, con la sfida tra le due compagini under 20 della Pallacanestro Agliana che ha regalato due ore di sport e grande soddisfazione agli addetti ai lavori della società neroverde. La vittoria è andata, come da pronostico, alla Nuova Comauto "A", una delle squadre più in forma del girone e formata dai ragazzi più avanti con l´età - 1997/99 - nonché quelli a mezzo servizio con la prima squadra di C Gold. L´altra formazione ha schierato in campo atleti ben più giovani (1999/2000) ma che non hanno sfigurato né in questa partita né nel resto del campionato, crescendo di settimana in settimana sotto l´attenta guida di Paolo Bertini. Al netto anche dei molti impegni che i ragazzi in campo hanno con le loro formazioni U18, si è vista una partita in cui il livello della concentrazione e dell´energia è sempre stato alto. Per quanto riguarda la trama della partita, da segnalare come Bellini (top-scorer con 12 punti) e soci abbiano costruito un largo margine di vantaggio nella prima frazione, un 6-20 che ha di gran lunga penalizzato gli avversari e condizionato l´incontro.

Tabellino
Pall. Agliana "B": Santi 11, Tissi 5, Cavicchioli, D´Alò, Rossi 6, Lascialfari, Coppini 2, Bettazzi 2, Simonetti, Cantrè 4, Nesi, Izzo 7: All.re Paolo Bertini - Vice: Simone Vizzini
Pall. Agliana "A" : Baldi 1, Giusti S., Berti 8, Razzoli 3, Mancini 6, Carlesi 7, Bellini 12, Biagioni 11, Arceni 8, Morello 2, Torano, Bardi 4. All.re: Filippo Toccafondi - Vice: Federighi Francesco
Arbitro: Mori di Pistoia
Parziali: 6-20, 13-29, 25-49, 37-62.

ALTRI RISULTATI


U14 Regionale - 7º giornata
Lions Montemurlo - Gedac Agliana 42-77
Parziali: 4-18, 13-20, 14-20, 11-19.

Vittoria esterna per gli under 14 neroverdi che dopo aver chiuso il primo quarto sul 4-18, controllano la gara per i restanti minuti. La squadra di Marco Rugi porta a casa anche gli altri tre periodi costringendo i locali a molti errori al tiro, mostrando perciò evidenti miglioramenti in difesa.

U15 Regionale - recupero 6º giornata
Miss Accessori Agliana - Endas Pistoia 58-50

Agliana: Ceccuti 7, Bogani 11, Gherardeschi 5, Chiti 26, Rubetti, Bartoletti, Corsini, Castellani, Targioni, Mincinoiu 3, Nuti 4, Neri 2. Coach Niccolai.

Gara rimessa in piedi dopo un primo quarto shock (13-3 per gli ospiti) a cui segue una pronta reazione d´orgoglio nel secondo periodo. Ottima, inoltre, la prestazione della ripresa, quando grazie ad una difesa ben più attenta, Chiti (26 punti realizzati) e compagni pareggiano i conti e si portano in doppia cifra di vantaggio. L´Endas non sta certo a guardare e si fa sotto più volte, bravi i neroverdi a portare a casa il risultato.

U15 Regionale - 2º di ritorno
Miss Accessori Agliana - Shoemakers Monsummano 44-56

Agliana: Ceccuti 7, Bartolini 5, Bogani 11, Gherardeschi 4, Chiti 3, Rubetti Bartoletti 0, Corsini 0, Castellani 7, Targioni 0, Nuti 7. Coach Niccolai.

Pallacanestro Agliana sconfitta in casa nella seconda gara del girone di ritorno, cadendo per mano della capolista. Ma contro la corazzata ciabattina il punteggio non va solo letto, ma anche interpretato ed ecco che ne viene fuori una delle prestazioni più convincenti della stagione. Atteggiamento sempre positivo e concentrato - nonostante le assenze e gli infortuni - che ha permesso di tenere la gara in equilibrio nel primo tempo, e di allungare nel terzo periodo. Il crollo del quarto quarto ha deciso il match: fatale la stanchezza e anche qualche leggerezza difensiva. Monsummano è passata anche grazie alle buone percentuali da fuori, un aspetto su cui i neroverdi devono lavorare.

U20 Regionale - recupero 3ºgiornata
Vela Basket Viareggio - Nuova Comauto "A" 57-65

Agliana: Baldi, Giusti 6, Cavazzoni 18, Razzoli 19, Mancini 5, Carlesi 3, Bellini 5, Biagioni 7, Arceni 2, Torano, Bardi. Coach Toccafondi.
Parziali: 17-11, 10-16, 12-13, 18-25.

Vittoria importante in un campo tutt´altro che facile per la Nuova Comauto "A". La squadra di Filippo Toccafondi parte piano, concedendo ai padroni di casa il controllo del pitturato e dei rimbalzi. Nel secondo quarto cambia l´inerzia, anche perchè i neroverdi alzano la pressione difensiva e riescono a recuperare molti palloni; tuttavia la partita rimane in equilibrio complice i numerosi errori dalla lunetta. Viareggio accenna la fuga ad inizio ultimo periodo, portandosi sul +5, ma Agliana ricuce subito lo svantaggio e pareggia i conti prima della volta finale. Negli ultimi due minuti c´è anche il tempo, colpici due triple, per mettere il naso avanti e sigillare la vittoria dalla lunetta.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000