UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Pallacanestro Agliana 2000 vicina a One Love Onlus

17-01-2019 20:00 -
La Pallacanestro Agliana 2000 si conferma al fianco di One Love Onlus, associazione attiva nel campo del volontariato in Africa e India. Da anni e con cadenza regolare la società neroverde invia mute da gioco e materiali sportivi dismessi; recentemente, però, in sede è stata recapitata una bellissima sorpresa: i volontari da poco tornati dal Senegal, ci hanno inviato la foto di alcuni studenti liceali di un villaggio rurale del distretto di Fissell, nell’entroterra senegalese - a cui piace molto giocare a pallacanestro - con indosso le mute che lo scorso anno erano state usate dalla Nuova Comauto Agliana under 20. I ragazzi di questi luoghi ricevono da One Love aiuti concreti sia a distanza che sul posto a livello scolastico, come la costruzione o l’ampliamento delle aule e sanitario, e la Pallacanestro Agliana è ben lieta di poter dare il suo contributo, seppur piccolissimo rispetto a ciò che l’associazione ha realizzato.

Da questa stagione il legame tra la Pallacanestro Agliana e One Love si è rafforzato grazie alla presenza tra le fila dello staff tecnico neroverde di Giacomo Simonini, presidente dell’associazione. «Come sempre ringrazio con piacere la società – ci ha detto Simonini-. Tra pochi giorni, il 31 gennaio, noi di One Love ripartiremo per il Senegal ed è sempre un piacere avere qualcuno che ci dà una mano. Anzi, chiunque fosse interessato a scoprire da vicino ciò che facciamo oppure a partire con noi, può contattarmi o contattare l’associazione».

Sul sito internet di One Love Onlus o sulla relativa pagina Facebook si trovano con facilità tutte le informazioni sull’associazione e i contatti per chi volesse prendere parte ai viaggi e alle attività di volontariato.