PALLACANESTRO AGLIANA, SETTORE GIOVANILE: BORSE DI STUDIO 2017
10-07-2017 12:45 -

L´iniziativa non ha eguali nel circondario ed è stata una delle novità della scorsa stagione, che i dirigenti neroverdi hanno deciso di riproporre per quella a venire, mantenendo invariate le cifre a disposizione, visto il grande successo riscosso e le molte domande pervenute.
Le due borse di studio erogate dalla Pallacanestro Agliana 2000 sono un incentivo ed un giusto riconoscimento al valore del lavoro dei nostri ragazzi, che vedranno i loro sforzi tramutarsi in aiuti concreti alle famiglie. La prima avrà un valore di 200 euro e sarà destinata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, l´altra, di 300 euro, a quelli delle scuole secondarie di secondo grado. Lo scorso anno i vincitori furono Gianluca Rega, iscritto alla scuola Media Sestini di Agliana e militante nella formazione U14,e Alberto Biagioni, atleta dell´U18 Elite e della Nuova Comauto U20, oltre che studente della scuola superiore ITIS Fedi.
Grazie ad un meticoloso sistema di calcolo, ideato dal vice-presidente della Pallacanestro Agliana 2000 Romano Domini, la graduatoria finale rappresenta alla perfezione i risultati ottenuti dai ragazzi nell´anno scolastico e sportivo 2016/2017. Verranno conteggiati i voti scolastici, ponderati a seconda dell´età e della classe frequentata, verranno attributi punteggi in ambito sportivo per quanto concerne la presenza agli allenamenti, la lealtà sportiva verso i compagni e verso gli avversari e i miglioramenti fatti nel corso della stagione; inoltre verrà richiesto il parere dei rispettivi allenatori. A questo punto il consiglio direttivo della Pallacanestro Agliana 2000 esaminerà i documenti e individuerà i due vincitori, che verranno proclamati in occasione della consueta cena di fine anno (dicembre 2017) e premiati qualche giorno più tardi nella sala consiliare del comune di Agliana.
Le borse di studio sono rivolte a tutti i tesserati del settore giovanile neroverde, che entro il 30 settembre 2017 dovranno far pervenire alla società la modulistica necessaria, indicata nell´apposito bando.
Documenti allegati
Dimensione: 548,88 KB