UA-112080758-1
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

PALLACANESTRO AGLIANA CAMP 2017 - TUTTE LE INFORMAZIONI

14-04-2017 09:32 -
La positiva esperienza della passata stagione ha indotto la dirigenza della Pallacanestro Agliana 2000 ad organizzare un´altra edizione, la terza in totale considerando quella del 2012. Quest´anno l´appuntamento con il PALLACANESTRO AGLIANA CAMP è riservato ai ragazzi nati dal 2000 al 2008.

Per una settimana, precisamente dal 9 al 15 luglio, i piccoli e grandi atleti neroverdi che vorranno mettersi in gioco alloggeranno in pensione completa ad Alto Reno Terme (già Porretta Terme) presso l´Hotel Italia, un tre stelle situato vicino alla stazione e ben collegato agli impianti sportivi frequentati dai ragazzi.

La prima novità di questa stagione, riguarda la partecipazione allargata anche ai "cugini" della Libertas Basket Montale, che potranno prendere parte al camp estivo insieme ai giovani atleti neroverdi e a quelli della polisportiva "La Trottola". La seconda - per niente scontata - è che il prezzo è rimasto congelato rispetto all´edizione targata 2016, vale a dire € 350,00.

Nella quota sono compresi:

-Soggiorno in pensione completa presso l´Hotel Italia ***
-Double da gioco del Camp 2017
-T-shirt e bermuda da riposo del Camp 2017
-Felpa
-Pallone da basket
-Sacca porta-scarpe
-2 ingressi in piscina
-Spostamenti con i mezzi di trasporto (incluso il viaggio di andata, escluso quello di ritorno)

I ringraziamenti all´amministrazione comunale di Alto Reno e all´associazione culturale "La Trottola"che ne gestisce gli impianti sportivi, sono doverosi, dato che ai ragazzi è permesso di usufruire sia del campo da basket che della piscina olimpionica. Con la medesima associazione è in atto anche la collaborazione al fine di organizzare un´escursione guidata presso tre località di interesse delle colline tosco-emiliane: Madonna del Faggio, Mulino della Squaglia, Monteacuto delle Alpi.

Ancora una volta la Pallacanestro Agliana si distingue nel territorio per il trattamento e le iniziative che rivolge ai suoi ragazzi, per i quali ha sempre avuto un occhio di riguardo. "PALLACANESTRO AGLIANA CAMP" è un´occasione unica per i tesserati del nostro settore giovanile che vogliono passare una settimana di gioco e di divertimento con i propri compagni di squadra, gli istruttori che li hanno accompagnati nel loro percorso di crescita ma anche per fare nuove conoscenze. Un´esperienza che li aiuterà nell´apprendimento sia del gioco, che delle regole necessarie per vivere in armonia in una comunità, quali la disciplina ed il rispetto reciproco.

I ragazzi saranno sotto la supervisione di Filippo Toccafondi, assistent-coach della prima squadra, affiancato da due validi collaboratori come Simone Vizzini e Nicola Menici, che ogni giorno si mettono in gioco con i ragazzi del nostro settore Minibasket.

Giancarlo Balleggi provvederà alla distribuzione delle brochure cartacee negli orari di allenamento, ma se ci fosse bisogno di ulteriori chiarimenti Alberto Pieri (338/5811649) e Filippo Toccafondi (338/8330778) sono a vostra disposizione.

AFFRETTATEVI! Le iscrizioni terminano il 6 maggio.