UA-112080758-1
30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

PALLACANESTRO AGLIANA 2000 - UNA NUOVA STAGIONE ALLE PORTE PIENA DI INCOGNITE, MA CON RINNOVATO ENTUSIASMO VERSO I GIOVANI DEL SETTORE GIOVANILE.

27-07-2014 11:08 -
LA CIPROS NON SARA´ LO SPONSOR DELLA PALLACANESTRO AGLIANA 2000 NELLA PROSSIMA STAGIONE.

Anche se leggermente in ritardo con i consueti tempi tecnici, per motivi esclusivamente di politica aziendale, la Cipros ha deciso di prendersi un periodo di riposo, non rinnovando il nuovo contratto con la ASD Pall. Agliana 2000 del presidente Simone Caramelli.
Più che un addio, è stato un arrivederci a momenti più idonei, e comunicando la loro sofferta decisione, i responsabili dell´importante azienda farmaceutica , hanno ringraziato caldamente la società nero verde per gli importanti risultati conseguiti.
Preso atto di quanto sopra, la società neroverde, si è comunque messa in moto e ci sono stati i primi adempimenti della nuova stagione.
Per prima cosa, confermato il responsabile tecnico della società Coach Paolo Bertini, che si occuperà della squadra maggiore in serie C Regionale, e dei gruppi Under 17 Elite e Under 17 regionali. Nuovo arrivo in sostituzione di Filippo Toccafondi, approdato a Pontedera, l´esperto coach Marco Scarselli, da una vita sulle panchine giovanili e senior della piana, che sarà vice di Paolo Bertini con la squadra di serie C Regionale, occupandosi inoltre della formazione Under 19 regionale.
Ancora un nuovo arrivo, per sedersi in panchina nella Under 15 Regionale. Con esperienza decennale maturata alternandosi nelle giovanili di Pistoia Basket e Bottegone, e la scorsa stagione a Montemurlo con gli Under 19, è stato ingaggiato Francesco Federighi, pistoiese doc, che ha già avuto modo di farsi conoscere ai suoi nuovi ragazzi, nel finale della scorsa stagione.
La formazione Under 13, è stata affidata al riconfermatissimo Tommaso Niccolai, mentre la squadra esordienti (2003) sarà presa in custodia da Filippo Carletti.
Il settore Mini Basket, sotto la direzione tecnica di Paolo Bertini, sarà seguito dall´istruttore M.B. Simone Vizzini, assistito da Nicola Menici, che curerà la crescita delle formazioni Aquilotti, scoiattoli e Scoiattolini.
Simone Vizzini, che ha conseguito anche il patentino di allievo allenatore, sarà anche il vice di Paolo Bertini con le squadre under 17 elite e regionale.

Detto del Settore giovanile, per quanto riguarda la squadra maggiore, il D.S. Claudio Occupati e il Presidente Simone Caramelli, seguendo un programma di ringiovanimento già progettato, hanno provveduto a rinnovare i tesseramenti dei veterani Limberti Edordo (cl. 1987 - capitano) Nieri Alessandro (1990), Cavicchi Lorenzo (1991), Bogani Lorenzo e Salute Leonardo (1992), che al momento fungeranno da chiocce ai giovani Ettore Mancini (1994) Gioele De Leonardo, Federico Grillini, Tommaso Belotti, Andrea Meoni (1995) e Matteo Gherardeschi (1996), tutti ragazzi provenienti dal settore giovanile neroverde, già impiegati con continuità anche nella scorsa stagione, nei quali la società ripone molte speranze per il futuro.
Con solo cinque senior nel roster, solo se se ne presenterà l´occasione giusta, potrebbe essere inserito un lungo di esperienza per far aumentare il tasso tecnico della squadra, che per la valutazione della società, e comunque assolutamente non trascurabile anche così.