UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

NUOVA COMAUTO AGLIANA: LAURENZIANA, BANCO DI PROVA PER I NEROVERDI

10-02-2012 19:02 -
Dopo quindici giorni di inattività agonistica, causa il falso allarme neve della scorsa settimana, per la Nuova Comauto Agliana è subito pronta una verifica di quelle toste, per capire se i neroverdi hanno smaltito le tossine accumulate nella doppia sconfitta Poggibonsi-Valdisieve, subita nelle due ultime giornate di gara. Già disponibile anche sabato scorso, la Nuova Comauto recupera il play Nieri, mentre nulla da fare ancora per Spampani, che pur in fase di recupero, stà ancora svolgendo allenamenti separati, che escludono quasi totalmente un suo recupero per domenica.
Domenica 12 Febbraio 2012, alle ore 18:00 al Capitini, di Agliana sarà di scena la Laurenziana Firenze, buona squadra di centro classifica con 16 punti, che segue di due lunghezze quella neroverde, ferma da due turni a 18 punti. I fiorentini, allenati da Riccardo Zanardo, annoverano tra le proprie fila gli ex neroverdi Antonio Biscardi (play) e Simone Meoni (centro), che hanno fatto molto bene a Agliana durante i loro trascorsi aglianesi, e dispongono delle due "pistole fumanti" Niccolò Calamai e Duccio Scarselli, abili finalizzatori di un gruppo di giovani che si stà togliendo diverse soddisfazioni nel campionato di serie C Regionale.
Si prepara dunque una partita molto sentita e combattuta, come quella dell´andata, quando i neroverdi riuscirono a incassare la vittoria (77-80) solo nei momenti finali del match, dopo aver inseguito e tenuto sempre il fiato sul collo, ai combattivi avversari. Arbitri dell´incontro i Sigg. Filippo Biancalana di San Giuliano T. (PI) e Laura Sensi di Montecatini T. (PT).