UA-112080758-1
30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

NUOVA COMAUTO AGLIANA EFFICACE IN TRASFERTA, MA ORA PROVIAMO A RICONQUISTARE IL CAPITINI. GIOVANILI IN CAMPO NEL WEEK END.

05-11-2011 00:52 -
Avvio di stagione dai connotati ancora incerti per la Nuova Comauto di Agliana, che alternando buone prestazioni in trasferta, a gare assai più discutibili giocate tra le mura di casa, stà ancora cercando una sua identità in questo difficile e equilibratissimo campionato di C Regionale 2011-2012. Domenica 06 Novembre alle ore 18:00, per la settima di campionato, arriva al Capitini di Agliana l´U.S. Livorno, una formazione che ha sin quì ottenuto risultati simili ai neroverdi, vincendo due volte in trasferta su due campi notoriamente ostici come S. Miniato e Ghezzano, per poi cedere il passo in casa a Venturina e Valdisieve. L´U.S. Livorno, allenata da Claudio Trocar, dispone oltre che di un buon gruppo giovani pieni di entusiasmo, anche di giocatori esperti e assai prolifici, come Monteanu (14 pt. di media stagionale), Bettini (13,50 pt.) e Seminara (12,17 pt.) oltre che del "totem" Alessio Bernini (classe 1970, m. 1,98 per 120 kg. buon rimbalzista e molto efficace dentro l´area pitturata. L´infermeria neroverde, ancora non ha restituito Alessandro Spampani, assente nelle ultime due gare, a causa di un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze, ma dal quale ancora non si è ripreso perfettamente. Un suo impiego, magari limitato alla sola presenza in panchina per sostenere i compagni, sarà valutato solo all´ultimo momento.



Vista la numerosa presenza di supporter neroverdi anche a Grosseto, si aspetta, come sempre del resto è stato, una nutrita partecipazione di pubblico a sostenere la squadra, alla ricerca di una vittoria che dia un chiaro segnale di svolta alla stagione appena iniziata. Arbitri dell´incontro i sigg. Leonardo Balletti di Pisa e Marco Giometti di Lucca.



LE GARE DELLE GIOVANILI NEROVERDI NEL WEEK END



UNDER 19: Dopo due gare abbastanza positive nel rendimento, ma non nel risultato finale, la Italclima Pall. Agliana 2000 sarà impegnata martedi 08 Novembre 2011 alle ore 21:15 al palazzetto di Ponte a Elsa contro i coetanei del Club Sportivo Pall. Empoli per cercare una vittoria che dia morale e punti in classifica, dopo le buone prove complessive contro le più forti Fucecchio e Scandicci, attualmente un poco fuori della portata dei ragazzi di Coach paolo Bertini.



UNDER 17: Ancora a punteggio pieno dopo due gare, la Vescovi Renzo Pall. Agliana 2000 affronterà in trasferta il Basket Ponsacco, nel recupero della gara prevista domenica scorsa, e spostata per indisponibilità dell´impianto di gioco. Palla a due al palazzetto Comunale di Ponsacco alle ore 19:45 di Lunedi 07 Novembre 2011, con la ferma intenzione, Ponsacco permettendo, di proseguire nella striscia positiva, e di mantenere la vetta della classifica pur in coabitazione con le migliori del torneo.



UNDER 14: Imbattuta nelle prime due giornate di gara anche la Gavazzi Mauro Pall. Agliana 2000, domenica 06 Novembre 2011 alle ore 11:00 al Capitini di Agliana, dovrà vedersela contro una agguerrita Pall. Monsummano, sconfitta di strettissima misura nella gara di esordio casalinga contro Fucecchio, ma subito lanciata all´inseguimento delle prime dopo una facile vittoria in trasferta contro Montecatini SC Lab. Sarà certamente una gara molto interessante, tra due squadre che nella scorta stagione si contesero sino all´ultima gara il passaggio alla seconda fase, risoltosi poi in favore dei neroverdi solo grazie alla miglior posizione negli scontri diretti.