UA-112080758-1
27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE DELL´ANNO: GARA-2

27-04-2017 12:23 -
La partita più importante dell´anno, solo così si riassume l´appuntamento di questa sera (ore 21:15) al PalaBertolazzi di Montale. Gara-2 contro Don Bosco Livorno è un crocevia decisivo di questa stagione: i neroverdi possono chiudere la serie, oppure andarsi a giocare la semifinale nella bolgia del PalaMacchia.

Tante le nubi all´orizzonte in caso di sconfitta visto che se già espugnare il Palazzetto livornese due volte in una stagione è un´impresa riuscita a poche squadre, pensare di farlo una terza risulta veramente arduo. D´altronde è lecito aspettarsi che coach Saibene abbia trovato le giuste contromisure dopo lo 0-3 rimediato fin qui negli scontri con la Endiasfalti.

Dall´altra parte i ragazzi di coach Bertini - che anche nel post partita ha predicato calma ed umiltà - partono forte del 42-59 di gara-1 e di una prestazione con la P maiuscola, con poche sbavature in difesa e la testa sempre sul pezzo. Una vittoria non frutto di percentuali alle stelle ma dall´unione di tante cose semplici, ma efficaci, eseguite al meglio.

La parola d´ordine di questa sera è appunto "umiltà", l´unico elemento che può permettere ad Agliana di continuare a sognare. Uniti, come in tutto il corso della stagione - società, staff tecnico, atleti e tifosi - possiamo compiere un´altra impresa.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000