UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

INAUGURATO IL CAMPINO DA BASKET. ORA RAGAZZI, TOCCA A VOI.

26-09-2012 18:35 -
INAUGURAZIONE CAMPINO DI SPEDALINO : TAGLIO DEL NASTRO
La semplicità doveva essere la caratteristica basilare dell´inaugurazione del nuovo Campino da Basket, realizzato dall´amministrazione comunale di Agliana, con la collaborazione della A.S.D. Pall. Agliana 2000, e così è stato.
A dimostrazione del grande interesse che le istituzioni aglianesi hanno verso lo sport in generale, e per il basket in particolare, per la cerimonia del taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini, il Vice Sindaco Italo Fontana, l´assessore allo Sport Fabrizio Magazzini e l´assessore ai lavori pubblici Alberto Ciampi. Tra il pubblico, in veste di privati cittadini interessati e attenti, anche gli assessori Roberta Santini e Marco Pacini.
Davanti a circa duecento persone, la maggioranza delle quali familiari e atleti della Pallacanestro Agliana 2000, il sindaco Eleanna Ciampolini e l´assessore allo Sport Fabrizio Magazzini, prendendo brevemente la parola, hanno evidenziato la basilare importanza del diritto dei nostri giovani a praticare uno sport sano, etico e formativo, non solo sul piano tecnico sportivo, ma anche e soprattutto sul piano dell´integrazione e della socializzazione, e che quindi, nonostante la grave crisi economica che ci avvolge, a volte bastano piccole iniziative di questo genere per contribuire a perseguire gli obbiettivi che ci siamo prefissi. Una goccia d´acqua rode la pietra.

Consegnando idealmente il campino da basket ai giovani aglianesi presenti, si è voluto dare un segnale forte, sulla volontà di favorire in ogni modo possibile il loro crescere sano, in una società sana e attenta alle loro esigenze.

Esaurita la cerimonia di inauguzazione, il presidente della Pallacanestro Agliana 2000 Simone Caramelli e il Vice presidente Claudio Occupati, hanno presentato ufficialmente alle autorità cittadine e agli sportivi intervenuti, giocatori e tecnici della prima squadra, che da domenica prossima a Grosseto, disputerà il campionato di serie C Regionale, con l´intenzione di tenere alto su tutti i campi della Toscana il nome di Agliana. Ospiti graditi, sono intervenuti per portare il saluto del grande basket pistoiese, Lorenzo Saccaggi e Jacopo Borra, che dopo la presentazione, si sono cortesemente prestati anche per un mini torneo di tiro da tre punti, sfidati dai giovanissimi atleti della Pallacanestro Agliana, assai galvanizzati dalla presenza di cotanti avversari.

La Pallacanestro Agliana 2000 coglie infine l´occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la perfetta riuscita della manifestazione, dall´Amministrazione Comunale, presente "al completo", ai giornalisti de La Nazione Piera Salvi e de Il tirreno Elisa Pacini, della Troupe di TVL che ha ripreso l´evento, allo sponsor tecnico, la DECATHLON di Prato, la ditta Gheri vivai per l´arredo piante predisposto, e il bar Carlesi per il buffet. In ultimo, il grande e sempre numeroso pubblico di appassionati della Pallacanestro Agliana, che nonostante l´ora mattutina, non si è fatto pregare per far sentire la sua presenza e il suo abbraccio