UA-112080758-1
19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti s.p.a. e Pallacanestro Agliana 2000 insieme per il quinto anno - Al via la terza stagione in C Gold

29-09-2018 16:52 - SERIE C
La mattina di sabato 29 settembre si è svolta la presentazione ufficiale della Endiasfalti Agliana targata 2018-19. L´evento si è tenuto nella sede del main sponsor Endiasfalti s.p.a., azienda di spessore del territorio aglianese che da cinque anni è legata al sodalizio del presidente Simone Caramelli, con grande soddisfazione reciproca. Presente il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, i rappresentanti di Endiasfalti s.p.a., la dirigenza, lo staff tecnico e il roster della prima squadra della Pallacanestro Agliana 2000.

La compagine neroverde ha tagliato il nastro di partenza della nuova stagione, che la vedrà esordire in campionato domenica 7 ottobre. Per il terzo anno consecutivo, Agliana affronta il campionato di Serie C Gold, con le solite importanti ambizioni dopo due qualificazioni ai playoff arrivate in altrettante stagioni nella quarta serie nazionale. Il roster è stato rinforzato in estate con gli innesti di Francesco Tuci e Isacco Salvi mentre in panchina si sono divise dopo sette stagioni le strade tra della Endiasfalti e di Paolo Bertini. Al suo posto Tommaso Mannelli con Filippo Toccafondi e Luca Gorgeri a completare lo staff. Mannelli, partito da Agliana, torna alle origini dopo importanti esperienze in Toscana – a livello di settore giovanile - come quella con la Mens Sana Siena.

A fare gli onori di casa, l´amministratore di Endiasfalti s.p.a, Vincenzo Guarino: «È il quinto anno da main sponsor, ma anche prima eravamo nel pool dei partner neroverdi. Ormai è un connubio che si prospetta indissolubile – prosegue - con reciproca soddisfazione. Siamo soddisfatti della visibilità della società, che porta il marchio Endiasfalti in giro per la Toscana. La squadra è gestita molto bene dal gruppo dirigenziale; ci sono stati dei cambiamenti e siamo tutti in attesa di vedere un bel campionato come lo sono stati quelli degli anni precedenti».

«La società desidera ringraziare Endiasfalti s.p.a – è il pensiero del presidente della Pallacanestro Agliana, Simone Caramelli - che da cinque anni è al nostro fianco e che ci dà la possibilità di continuare a sognare in un campionato di alto livello. Sono fermamente convinto delle qualità di questa squadra: se lavoreremo tutti insieme, con passione, e con la volontà di migliorarci ogni giorno di più, anche in questa stagione ci toglieremo delle soddisfazioni».


cookie