UA-112080758-1
24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti e Pallacanestro Agliana 2000 festeggiano la sesta stagione insieme. Domenica 29 inizia la C Gold

22-09-2019 13:13 - PRIMA SQUADRA

La mattina di sabato 21 settembre si è svolta la presentazione ufficiale della Endiasfalti Agliana 2019/2020. L’evento si è tenuto nella sede del main sponsor Endiasfalti, azienda di spessore del territorio aglianese che da ben sei anni sostiene il sodalizio del presidente Simone Caramelli, con grande soddisfazione reciproca. Erano presenti tutti i giocatori neroverdi, lo staff e la dirigenza, che hanno ricevuto il saluto dei rappresentanti di Endiasfalti e del sindaco Luca Benesperi.

La Pallacanestro Agliana inizierà domenica 29 in casa contro Spezia Basket Club il suo quarto campionato consecutivo di Serie C Gold, il più importante a livello regionale, reduce da uno storico secondo posto. In estate il direttore sportivo Claudio Occupati si è assicurato i punti e il carisma di Riccardo Romano e ha completato la squadra con i due under Andrea Del Frate e Niccolò Milani. Novità anche nello staff di coach Mannelli: dopo la partenza di Filippo Toccafondi per la Cina, è arrivato Giulio Gambassi come vice. Passi in avanti nel giovanile alla luce dell’ingaggio di Marcello Billeri come responsabile tecnico e di Simone Allegri nel Minibasket.

«La nostra volontà è di ripetere la bellissima stagione dello scorso anno – esordisce il presidente Simone Caramelli -. Vorremmo anche rivedere il palazzetto pieno e tanti ragazzi che si avvicinano a questo sport e per farlo, soprattutto a inizio stagione, sono molto importanti i risultati. La squadra è stata costruita per raggiungere l’obiettivo e tutta la società è a disposizione dei ragazzi per permettergli di rendere al meglio. Un immenso grazie a Vincenzo Guarino perché senza Endiasfalti non potremmo sognare così in grande».

«Questo è il sesto anno da main sponsor – dice Vincenzo Guarino, amministratore di Endiasfalti - e siamo molto soddisfatti di essere al fianco della squadra, che per altro ogni stagione fa registrare ottimi risultati. È una società sana, gestita da persone con grande spirito sportivo e questo è un grande incentivo che ci spinge a continuare la collaborazione; al di là dei meriti sportivi».

«La Pallacanestro Agliana 2000 è uno dei vanti del nostro comune, faccio un sincero in bocca al lupo e auguro di ripercorrere le tappe della scorsa stagione – è il pensiero di Luca Benesperi, sindaco e assessore allo sport del Comune di Agliana. L’Amministrazione si è messa a disposizione per effettuare le migliorie agli impianti che consentono alla squadra di giocare in un ambiente degno e all’altezza».