UA-112080758-1
19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, i senatori della squadra neroverdi per sempre!

17-06-2019 21:45 - SERIE C
La ASD Pallacanestro Agliana 2000, Edoardo Limberti, Lorenzo Bogani, Lorenzo Cavicchi, Alessandro Nieri ed Emanuele Zaccariello ancora insieme per molto tempo! La società ha trovato un’intesa pluriennale con i suoi senatori, che hanno accettato di rimanere in neroverde fino a fine carriera.

Il capitano Edoardo Limberti fa parte della prima squadra della società dalla stagione 2009-10, da quella successiva sono arrivati, anno dopo anno Bogani, Nieri e Cavicchi. Tutti e quattro insieme difendono i colori neroverdi dall’annata di C2 2012-13. Zaccariello, di proprietà aglianese e prodotto del settore giovanile, è tornato al Capitini nel 2015-16 dopo una parentesi a Pontedera.

«Questo accordo è un premio ai ragazzi – ha detto il presidente Simone Caramelli – che ogni stagione hanno lavorato durissimo per migliorare e hanno dato tutto per la nostra maglia. Noi abbiamo fiducia in loro e loro nella società. La nostra forza è avere un nucleo solido, puntiamo sulla continuità e in questi anni non abbiamo mai cambiato la nostra base. Sono le nostre bandiere e li vogliamo qua ancora a lungo».

«È un atto di riconoscenza per quello che hanno fatto per noi in questi anni – ha proseguito il direttore sportivo Claudio Occupati -. Abbiamo proposto loro di rimanere con noi praticamente per sempre e siamo felici che abbiano accettato la proposta. Ad Agliana dovranno sentirsi sempre casa».

«In questi ultimi dieci anni io e i miei compagni siamo cresciuti molto e con noi la società – è il pensiero di Lorenzo Bogani -. Ormai è un rapporto quasi tra parenti più che tra elementi di una squadra di pallacanestro e questo è uno dei fattori che mi ha spinto a rimanere. Avere una base di giocatori che possano insegnare ai più giovani e ai nuovi arrivati cosa siano i colori neroverdi e cosa sia Agliana ritengo sia fondamentale. Il fatto di essere parte di questo “zoccolo duro” mi rende pieno di orgoglio perché significa che qualcosa di buono è stato fatto».


cookie