UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana a Montevarchi. Mannelli: «Ogni gara una finale»

23-02-2019 13:07 - PRIMA SQUADRA
Sabato sera impegnativo per la Endiasfalti Agliana. Alle 21.15 i neroverdi giocheranno sul campo della Fides Montevarchi, formazione penultima in classifica che si sta giocando con Livorno l’ultimo posto valido per i playout. In casa loro, quindi, proveranno a fare il colpaccio contro una Pallacanestro Agliana che si è goduta una settimana da seconda in classifica ma che è consapevole che per difendere una posizione così prestigiosa servirà non commettere passi falsi da qui alla fine della regular season.

La Fides è una formazione perimetrale, che sa fare male dall’arco con buone individualità ma che una volta arrivata in C Gold ha fatto più fatica del previsto vincendo una sola gara fin qui. Affamatissimi quindi i giocatori locali mentre la Endiasfalti viene da tre successi consecutivi contro Synergy Valdarno, San Vincenzo e Pielle Livorno e in totale da quattro vittorie in cinque giornate nel girone di ritorno.

«Giochiamo su un campo difficile - così presenta la sfida coach Tommaso Mannelli – contro una squadra che è in una situazione di classifica difficile e ha bisogno di punti: sono certo che in campo daranno tutto ciò che hanno. Da parte nostra servirà una partita di qualità e di buon livello tecnico oltre alla capacità di gestire mentalmente e di gruppo ogni situazione. Sappiamo che da qui alla fine della stagione per noi ogni partita è una finale e sono certo che la squadra approccerà nella maniera migliore perché sa che tutto questo ce lo siamo guadagnato. Purtroppo – conclude – i carichi si fanno sentire e il roster non è al meglio fisicamente».