UA-112080758-1
10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

ESORDIENTI 2002 - MASSA E COZZILE E PIU´ TOSTO. PRIMA SCONFITTA PER I NEROVERDI, MA SENZA DEMERITARE.

18-11-2013 19:00 -
Arriva contro un coriaceo Massa e Cozzile la prima sconfitta del gruppo categoria esordienti della Pallacanestro Agliana.

Come già accaduto a Monsummano i neroverdi partono contratti, quasi intimoriti dalla gara, non riuscendo a trovare la via del canestro e subendo a dismisura la fisicità del quintetto ospite, tanto che al primo intervallo il punteggio è già 5-19.

Dal punto in cui era facile prevedere una disfatta, parte però una rimonta lenta ma costante dei giovani aglianesi, che risalgono sino al 16-24 all´intervallo lungo. Anche il terzo quarto è molto equilibrato e combattuto, e si chiude con un parziale di 11-12 per gli ospiti, ma che lascia invariate le chance di rimonta dei neroverdi.

Rimonta che sembra concretizzarsi nei primi minuti quando addirittura si arriva a -6, ma da questo momento la stanchezza, e la maggior prestanza fisica di alcuni elementi ospiti, favoriscono un nuovo allungo di Massa e Cozzile che sarà decisivo.

Molte però le note positive, a cominciare dall´esordio in campionato di 2 ragazzi del 2003, che nonostante un solo allenamento con il gruppo 2002, hanno fornito un tangibile contributo di difesa e grinta, per loro ci sarà modo di crescere e ben figurare in futuro.

Molto positiva anche la reazione del gruppo alla scoppola iniziale che avrebbe potuto tagliare le gambe a ragazzi anche più marinati. Invece i neroverdi si sono messi d´impegno e finchè le loro energie lo hanno permesso, hanno cercato in tutti i modi di recuperare una partita che si era messa davvero male all´inizio.

Chissà come sarebbe stato l´esito finale se alla palla a due iniziale ci fosse stato un diverso approccio alla gara. Il se e il ma non fanno vincere le partite, ma il lavoro si, e quindi anche se il lavoro da fare è ancora molto e le lacune da colmare pure, dandoci dentro "di buzzo buono" il ritorno potrebbe anche avere esiti diversi. E´ una speranza del coach. E´ anche la vostra?

PONTEVERDE AGLIANA - MASSA E COZZILE: 35-52

Parziali: 5-19 16-24 27-36 35-52 - Arbitro: Bocchini di Montemurlo.

Ponteverde Agliana: Ceccuti 6, Vannacci, Gherardeschi 12, Bogani 9, Chiti 5, Aluya 1, Toncelli, Nuti, Castellani 2, Mincinoiu, Pantina. Istruttore: Filippo Carletti

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account