UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI SI SPOSTA A CARRARA DOPO UN TURNO DI STOP FORZATO

19-03-2017 08:21 -
La Pallacanestro Agliana 2000, sponsorizzata Endiasfalti, si sposta a Carrara nella trasferta che vale il 25° turno di Serie C Gold 2016/2017. Dopo un weekend di pausa forzata, visto il rinvio della gara contro Liburnia Livorno, la squadra di Paolo Bertini torna in campo per proseguire una corsa Playoff interrotta a Certaldo e con un´assenza molto pensante da ricoprire. Bogani finirà la stagione attuale a Parigi, per motivi universitari, costringendo i neroverdi a cambiare pelle dopo diverse stagioni. Palla a due al PalaSport "Avenza" in programma domenica 19 marzo alle ore ore 20.

Nell´attesa di vedere cosa si inventerà lo staff tecnico aglianese, nell´altra metà del campo troveremo un CMC Carrara motivato dalla vittoria nel pensante scontro-salvezza contro Fucecchio, che ha permesso alla penultima in classifica di rialzare la testa dopo cinque ko consecutivi. Il tempo stringe e a sei giornate dalla fine, i biancoblù cercheranno di chiudere il loro fortino per scalare più posizioni possibili prima della fine della Regular Season. Per la Endiasfalti, l´obiettivo è sempre lo stesso: vincere e mettere più punti possibili tra lei e il nono posto.

"Non sarà una trasferta facile, visto il turno di riposo forzato che abbiamo osservato - spiega il vice coach neroverde Filippo Toccafondi - ma soprattutto perché affrontiamo una squadra che dopo la vittoria a Fucecchio vede i Playout e non è più condannata alla retrocessione diretta. Una squadra corta, ma con tanti punti nelle mani".

"Non avendo giocato contro Liburnia - prosegue Toccafondi - abbiamo avuto modo di allenarci anche di lunedì e puntiamo ad arrivare preparati all´appuntamento dal punto di vista fisico, anche perché ritengo i nostri atleti esperti a sufficienza per non soffrire la pausa. Affronteremo un periodo di assestamento, dovuto alla partenza di Bogani - chiosa - cambierà sicuramente il quintetto ma anche il nostro modo di giocare, con Bargiacchi che troverà più spazio da esterno per ragioni sia tattiche che fisiche, mentre verranno chiamati in causa più spesso giocatori come Belotti e Limberti".

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000