UA-112080758-1
28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI GIÀ IN CAMPO, ALLE ORE 18 ARRIVA EMPOLI

11-12-2016 11:02 -
Archiviata in breve tempo la strepitosa trasferta di Lucca, è già tempo di tornare sul parquet per la Endiasfalti Agliana. A quattro turni (questo match compreso) dal giro di boa, viene a fare visita ai neroverdi il Lai Empoli, la seconda capolista insieme a Castelfiorentino con 18 punti in classifica. La palla a due della dodicesima giornata è prevista domenica 11 dicembre alle ore 18, sempre sul neutro del PalaBertolazzi di Montale.

Gli ospiti hanno mantenuto l´imbattibilità tra le mura amiche, rimediando in trasferta le uniche due sconfitte. Il primo ko è arrivato all´esordio in campionato contro Castelfiorentino, l´altro a Livorno in casa della Pielle una settimana fa. Nel turno infrasettimanale si è consumato il riscatto, quando Doveri e soci hanno regolato in casa (88-71) la Folgore Fucecchio.

Una particolare statistica gioca a favore dei neroverdi, comunque in un buon momento dopo cinque successi nelle ultime sei gare. Gli empolesi sono una compagine davvero tosta da affrontare, al netto anche dei tre impegni in pochi giorni e di qualche problema fisico degli atleti della Pallacanestro Agliana, ma hanno dimostrato di soffrire molto a rimbalzo. La speciale classifica a riguardo li vede infatti all´ultimo posto con poco più di 26 a partita, contro i 34,37 catturati dalla Endiasfalti. Puccioni e Pinna sono stati decisivi sotto i tabelloni anche contro la Geonova Lucca e confermare una prestazione del genere vorrebbe dire aiutare molto la propria squadra.

Dicembre di ferro per la truppa di Bertini che dopo Geonova e Lai, andrà a far visita alla Pielle Livorno. Prima della sosta natalizia verrà ospitata Fucecchio, mentre il quindicesimo turno si consumerà ad anno nuovo contro la Sibe Prato.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000